- 25 giugno 2014, 16:34

Sabato Ponderano va “di corsa” per sostenere la Casa Alpina

La competizione è aperta a grandi e piccini. A conclusione l’estrazione dei biglietti della lotteria

Sabato Ponderano va “di corsa” per sostenere la Casa Alpina

E' giunta alla sua seconda edizione “Pundran an corsa”, la corsa podistica non competitiva organizzata dalla parrocchia in collaborazione con “La vetta Running”, e con la partecipazione dei gruppi Cimep e Alpini di Ponderano.

Scopo dell’iniziativa è quello di sostenere il progetto di ristrutturazione della Casa Alpina San Giovanni, lo stabile ottocentesco donato alla parrocchia per le attività dei ragazzi e delle famiglie.   All'oratorio San Lorenzo è tutto pronto, dunque, per dare inizio alla manifestazione che partirà da piazza Garibaldi sabato, alle 18. I primi a gareggiare saranno i più piccoli che potranno sfidarsi in due giri di corsa sul perimetro del campo di calcio dell’oratorio; dopodiché seguirà lo start della competizione vera e propria, che si snoderà lungo le vie del paese per sei chilometri.

Le iscrizioni si raccolgono a partire dalle 16,30 in oratorio, mentre i costi sono: 5 euro per gli adulti e 3 euro per gli under 18. All'arrivo a tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara, prima del ristoro conclusivo. A concludere il pomeriggio sportivo, intorno alle 19,30 ci sarà l'estrazione dei biglietti della lotteria Pro Casa Alpina, che distribuirà tantissimi premi ai possessori dei biglietti fortunati. 

Anita Santhià

SU