Atlete biellesi in grande evidenza sabato scorso a Torino alla fase regionale del Trofeo Coni, manifestazione riservata alle ginnaste della categoria Allievi (8/12 anni) di tutte le specialità che non hanno partecipato alle competizioni individuali di categoria. In pedana le portacolori della Pietro Micca Biella e della La Marmora Biella con l'obiettivo di cercare la convocazione per la Finale Nazionale (ad ottobre a Roma) aperta alle prime 6 ginnaste classificate che andranno così a formare la Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta per quanto riguarda la Ginnastica Artistica Femminile.
Il successo è andato a Matilde Bona, forte del titolo regionale conquistato nello scorso campionato: la portacolori della Pietro Micca ha condotto una gara esemplare senza nessun errore guadagnandosi i complimenti di tutti. Scorrendo la classifica al 6° posto un’altra ginnasta targata Pietro Micca, Elisa Barbero che così si conquista un posto in squadra; 7ª ad un soffio Andreè Sivieri, che a questo punto sarà prima riserva.
Grande la soddisfazione di tutti in casa Pietro Micca, in special modo delle allenatrici, Marica Giovannini ed Erika Zurlin, per i risultati ottenuti nell’arco dell’anno. A completare la splendida giornata biellese la medaglia d'argento di Federica Poli da poco tesserata La Marmora Biella: tenuto conto che la gara della dodicenne costituisce una ripresa di attività dopo un’interruzione abbastanza lunga è grande la soddisfazione dell’allenatrice Irina Sitnikova e delle sue collaboratrici Marta Beraldo e Micaela Pepe.




