SPORT - 20 maggio 2014, 09:50

Volley Pgs - SprintVirtus 6ª ai nazionali Pgs Under 16

Le biellesi sono scese in campo da venerdì a domenica ad Alassio in Liguria

Fotogallery

Fotogallery

È terminata con un 6° posto la seconda finale nazionale stagionale della Don Bosco Cup che ha visto impegnata la SprintVirtus Biella. Dopo il 5° posto della formazione Under 13, è toccato alle ragazze dell'Under 16 nerofucsia scendere ad Alassio a respirare il clima che solo le finali Pgs sanno dare.

"Amicizia, condivisione e grande sportività - dicono i dirigenti biellesi - sono queste le caratteristiche delle Finali Nazionali Pgs. Dal punto di vista umano è stata un’esperienza indubbiamente molto formativa e che speriamo di poter ripetere anche l’anno prossimo. Sotto il profilo del gioco, probabilmente anzi sicuramente potevamo fare meglio, ma va bene così: le ragazze hanno comunque preso molto sul serio la manifestazione, nonostante le tante belle 'distrazioni' che ci sono in una bella località di mare come Alassio".
Per le nerofucsia al termine di tre giorni di gioco 2 vittorie (entrambe contro i Gabbiani Galliate per 2-1) e 4 sconfitte (2-1 contro Garbagnate, 2-0 contro Cagliero Milano, 2-0 contro Calderara e 2-0 contro il Trissino nella finale per il 5° posto).Sono scese in campo Alessia Lepora, Giorgia Levis, Giulia Licciardello, Mila Negro, Caroline Orlando, Alice Rossino, Chiara Scalabrino, Giorgia Socco, Chiara Torchio, Camilla Valle, Clara Zecchini. All. Michael Chauviere. Dir. Giovanni Levis.

(20 maggio 2014)

ma.ac.

SU