Nuovo eclatante successo di Rebecca Di Siena, atleta della Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya: fresca neo campionessa d’Italia nella specialità fune e clavette vince da par suo, senza lasciare scampo alle avversarie, la categoria riservata all’anno 1999 nel Torneo Internazionale andato in scena nel week end al PalaMoncrivello di Torino e che ha visto gareggiare gran parte delle migliori ginnaste di Ritmica del Nord Ovest e di alcune nazioni europee.
Al pari di Rebecca Di Siena avevano ottenuto l’ammissione a partecipare all’importante Torneo le ginnaste Cristiana Berruti giunta 4ª con buone performances sempre nella categoria 1999 e Letizia Alberti classificatesi 3ª nella categoria anno 2000. Posizione quest’ultima dovuta all’ultimo esercizio effettuato dalla ginnasta in cui le clavette dopo aver sbattuto malamente contro un trave del soffitto del palasport hanno cambiato direzione impendendo alla stessa la successiva presa e di conseguenza l’impossibilità a mantenere il comando della classifica fino a quel momento saldamente nelle sue mani.
Nel corso delle giornate di gare numerosi sono stati i buoni piazzamenti delle atlete di Eurogymnica: di spicco il primo posto nella competizione riservata alle ginnaste allieve: la serie C. Da segnalare anche la medaglia d’argento ottenuta dalla squadra di "Insieme Open" capitanata dalla sempre ottima Margherita Perona che riesce a coniugare studi universitari molto impegnativi con l’attività di alto livello della ginnastica Ritmica.
Soddisfatta a fine manifestazione la Dt Tatiana Shpilevaya coadiuvata in gara da Arianna Prete che abbandonati i panni dell’atleta è ormai divenuta assistente allenatrice fidata e responsabile e che con i coreografi Mihai Ciortea e Milena Porzio contribuisce alla preparazione e ai successi delle Egirls agoniste.
(6 maggio 2014)





