Settimana di appuntamenti per la diocesi: domani i ragazzi, venerdì i giovani (iscrizioni fino al 23) e domenica le famiglie con il collegamento in diretta per la santificazione dei due papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Domani Muzzano ospita la tradizionale festa dei ragazzi diocesana. Il programma dell'evento che sui tiene nel parco e nelle sale dei salesiani, secondo un canovaccio consolidato prevede il saluto del vescovo Gabriele Mana dopo l'accoglienza dalle 9, canti e animazione. Nel pomeriggio dopo la serie di giochi organizzati da tempo dalle varie zone pastorali sul tema “Infinitamente grande, infinitamente piccolo”, ci sarà il momento conclusivo. Gli organizzatori confidano nel beltempo, ma decideranno oggi nel tardo pomeriggio se eventualmente annullare l'appuntamento.
Venerdì 25 aprile la festa della liberazione sarà legata anche alla festa diocesana dei giovani che quest'anno si intitola come la frase che si dice giocando a nascondino”Libera tutti”. Si terrà a Biella nello spazio Pria dalle 14.30 In programma, dopo l'accoglienza giochi, animazione e musica con laboratori sull'affettività , sul teatro e sui temi “Evangelizzazione o comunicazione?” “Vocazione o orientament?”. Alle 19 ci sarà la messa presaiduta dal vescovo. Seguirà la cena. Alle 21 spettacolo “C'era una volta... l'animatore da favola!”: un viaggio interattivo tra le favole in cui si alterneranno risate, giochi, riflessioni e balli. Iscrizioni entro il23 aprile a Eleonora 3407136339 o sdpgbiella@gmail.com. Info su www.pgbiella.net. Quota di iscrizione 5 euro (ogni 6 persone una è gratuita). Domenica infine appuntamento con le famiglie sempre nella casa dei Salesiani a Muzzano. Dalle 9.30 alle 10 accoglienza delle famiglie e dei bambini che saranno intrattenuti dagli animatori mentre alle 10.30 si terrà il “gioco per soli adulti”. Alle 11.30 ci sarà una testimonianza. Alle 12 ci sarà il collegamento videoSat con l'Angelus del Papa Francesco. Sarà la giornata dei 4 papi: l'attuale vescovo di Roma ha infatti invitato anche il papa emerito Benedetto XVI a partecipare alla cerimonia di canonizzazione dei Papi Santi: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. In programma una visione tecnologica con un video in 3d che dovrebbe essere realizzato da Mediaset. A Muzzano si proseguirà poi con il pranzo al sacco all'aperto. Alle 14.30 ci sarà una video testimonianza sul Sermig e alle 15 il fondatore dell'associazione Ernesto Olivero incontrerà le famiglie biellesi. Seguirà la messa con il vescovo Gabriele Mana. La giornata terminerà alle 17.30.





