SPORT - 13 marzo 2014, 13:04

Volley B2 maschile - Niente squalifica per coach Barazzotto: sarà in panchina a Milano

Sanzionata la società con una multa, diffidato il capitano Mirko Monaldi

Federico Barazzotto (Foto Corrado Sartini)

Federico Barazzotto (Foto Corrado Sartini)

 

Dopo le contestazioni durante e al termine della partita con Cantù e il cartellino a coach Federico Barazzotto, il Biella Volley era in attesa delle decisioni del giudice unico federale in merito all'accaduto, sanzioni che sono puntualmente arrivate questa mattina a mezzo comunicato ufficiale e che hanno riservato qualche sorpresa.

La temuta squalifica al tecnico biellese non è arrivata, mentre è stato ammonito il suo vice Gustavo Pieroni: evidentemente nella concitazione del momento non si è capito bene a chi fosse diretto il cartellino rosso verso la panchina.
Tra i "cattivi" anche capitan Mirko Monaldi che viene diffidato (al prossimo richiamo scatterà la squalifica) per il comportamento tenuto a fine gara nei confronti degli arbitri. La società Biella Volley, invece, è condannato a pagare una multa di euro 130 (sanzione piuttosto pesante per la categoria) per responsabilità oggettiva nei confronti dei propri sostenitori rei di aver, si legge nel comunicato, "Offeso la coppia arbitrale durante l’incontro, nonché per aver uno di loro, minacciato gli arbitri a fine gara". Sabato, dunque, squadra e staff tecnico al completo a Milano per il difficile match contro il Forza e Coraggio, compagine in piena lotta per l'accesso ai play-off promozione, già vittoriosa all'andata a Candelo con il punteggio di 3-1. 

Programma 19° giornata serie B2 maschile girone A. Forza e Coraggio Milano-Biella Volley, Busca-Torino, San Giuliano-Bollate, Volley Milano-Gonzaga, Santhià-Cantù, Chieri-Alba, Saronno-Brugherio. Classifica: Alba 45, Chieri 42, Saronno 40, Forza e Coraggio 37, Bollate 34, Brugherio 32, Santhià 30, San Giuliano 23, Busca 22, Volley Milano 18, Cantù 16, Biella Volley 15, Gonzaga Milano 14, PMT Torino 10.

(13 marzo 2014)

 

Maximiliano Accorinti

SU