Sono iniziati ieri pomeriggio alle 15,30 sul campo da rugby di via D’Acquisto gli allenamenti delle nazionali under 18 che domenica si sfideranno sul terreno del Lamarmora. L’onore di calcare i campi del Biella Rugby è toccato prima alla formazione nipponica. A seguire, dalle 17,30 alle 19 sono scesi in campo i giovani azzurri. Intenso il programma della settimana. Oggi gli Azzurrini si alleneranno al mattino, per i giapponesi gli orari sono ancora da concordare. Mercoledì sul campo dell'Asti Team Run dalle 10 alle 11 e nel pomeriggio ci sarà un assaggio di quanto accadrà nel fine settimana: le due formazioni di incontreranno amichevolmente alle ore 16.
Giovedì l’Italia si allenerà al campo dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 16 alle 17,30. Il Giappone sposterà presso la piscina la seduta di allenamento. Venerdì mentre l’Italia si allenerà in mattinata prima sul campo, poi in palestra, i samurai saranno ricevuti dal sindaco in Comune alle ore 12. Sabato mattina si allenerà in via D’Acquisto il Giappone, mentre dalle 10,30 alle 11,30 per l’Italia è previsto il secondo Team Run, questa volta al Lamarmora che per gli avversari è previsto invece nel pomeriggio dalle 15 alle 16. Nelle serate di giovedì e venerdì saranno ospiti presso la Club House del Biella Rugby rispettivamente la Nazionale Italiana e quella giapponese. Tutti sono invitati sia ad assistere gli allenamenti sul campo, sia alle cene per poter conoscere da vicino i campioni della palla ovale.
Il match tra la Selezione Accademie U18 e Giappone U19 si terrà allo stadio Pozzo-Lamarmora domenica alle ore 15. Mercoledì sera su Quarta Rete alle ore 21 gli under 12 del Biella Rugby saranno ospiti con gli allenatori Cosimo Rizzo, Marco Grandi e Manuela Gremmo, della trasmissione Quarto Tempo per parlare del Torneo dell’Orso che si svolgerà presso la Cittadella del Rugby domenica mattina.
(11 marzo 2014)





