SPORT - 09 marzo 2014, 20:27

Rugby- Gli Orsi affamati di vittoria sbranano il Cus Brescia

Entusiasta coach McLean: "Sono finalmente molto contento, non solo per la vittoria ma per il bel gioco che ho visto sul campo"

Rugby- Gli Orsi affamati di vittoria sbranano il Cus Brescia

Meraviglioso fine settimana per i colori gialloverdi, non solo dal punto di vista meteorologico. A splendere un sole speciale sole sugli Orsetti è iniziato sabato, quando under 14 e under 16 hanno vinto le partite del loro campionato. Questa mattina bella vittoria anche per l’under 18 e nel pomeriggio, chiusura in bellezza di un week end perfetto con la brillante vittoria della senior sul Cus Brescia per 27-14. Partita, bonus e bel gioco, per l’occasione Corrado Musso e compagni non si sono fatti mancare proprio niente.

Affamati di vittoria, dopo aver subito un calcio contro al primo minuto, gli Orsi hanno realizzato un calcio al 5’ e un minuto più tardi Cristian Gatto ha segnato la prima meta della giornata. Gli universitari rispondono al 10’ con altri cinque punti. A questo punto il Biella ‘cala’ una invidiabile doppietta: meta al 17 segnata e trasformata da Ianno e meta 25’ segnata da Panigoni e trasformata ancora da Ianno. Al 40’ il Cus Brescia centra i pali calciando e ferma il parziale sul 22-12. Più sottotono la ripresa, iniziata con un calcio degli ospiti e conclusa con una brillante meta ancora una volta segnata da Cristian Gatto. Alle stelle l’entusiasmo di tutto il team gialloverde. Per tutti parla coach McLean: “Riconosco al Cus Brescia grande grinta e grande passione, hanno combattuto fino alla fine e non hanno mai lasciato andare la partita. Noi però siamo stati grandi. Sono finalmente molto contento, non solo per la vittoria, che comunque ci voleva per risollevare il morale ai ragazzi, ma per il bel gioco che ho visto sul campo. Lo voglio ripetere: dobbiamo assumerci la responsabilità di tutte le partite che abbiamo perso. In questo campionato non ci sono fenomeni, se giocassimo sempre come abbiamo fatto oggi, ogni incontro sarebbe alla nostra portata”.

Questa sera arriverà a Biella la nazionale del Giappone e domani mattina sarà la volta dell’Italia. Le due squadre si incontreranno domenica sul campo del Lamarmora alle ore 15.

Biella Rugby. Maia; Ianno (20’ st Sciaretta), Braga, Ongarello, Sarubbi (17’ st Sappino); C. Musso, Blotto (10’ st Scaramal); Campagnolo, F. Musso (30’ st Barbera), Panatero; Bertone, Eftimie (35’ st Falco); Vaglio Moien (34’ st Spilotros), Romeo (15’ Panigoni), C. Gatto. Allenatore: Callum Roy McLean.

Girone A – Risultati 16a giornata. Lecco- Grande Milano 19-13 (4-1); Parabiago-Lumezzane 12-30 (0-5); Biella-Cus Brescia 27-14 (5-0); Milano-Sondrio 26-6 (5-0); Caimani-VII Torino 38-36 (5-2); Asti-Rovato 25-22 (0-5).

Classifica. Lumezzane punti 70; Milano 66; Parabiago 56; Grande Milano 43; Caimani 40; Sondrio 35; Cus Brescia e VII Torino 33; Lecco e Biella 28; Rovato 21; Asti 9.

Paola Giacchetti

SU