Biella - 05 marzo 2014, 10:45

Tesla e la scienza del mondo a teatro

Appuntamento questa domenica con gli spettacoli per le famiglie al teatro sociale di Biella

Tesla e la scienza del mondo a teatro

Domenica, 9 marzo, continua la rassegna di teatro per bambini e genitori organizzata dalla fondazione cassa di risparmio di Biella, questa volta è di scena la scienza: "Twiribò - l'energia e l'integrità della terra".

Lo spettacolo, in scena al teatro Sociale di Biella, racconta di una realtà che potrebbe essere diversa, se solo lo si volesse. In un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, uno scienziato ed il suo garzone, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili. Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro, tale da creare un intenso sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia. Milo e Olivia vantano una notevole esperienza internazionale. il loro talento polivalente gli consente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori. 

"Liberamente ispirato alla vita e alle opere di Nikola Tesla, lo scienziato che inventò il XX secolo, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro, tale da creare un intenso sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia. Senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne le emozioni, i dubbi, i sospiri e il “pathos”. Una proposta di teatro innovativa, capace di comunicare e coinvolgere, stupire e ammaliare. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccerà con fili di poesia alle discipline circensi", inizio ore 16.30.

(5 marzo 2014)

 

 

SU