Dopo alcune prestazioni vincenti ma non troppo convincenti, l'Angelico Teamvolley trova una gara pressoché perfetta sul difficile campo dell'Oleggio, formazione al 5° posto della graduatoria. La vittoria 0-3 consente di mantenere il passo del Lingotto Torino, a segno a sua volta nel derby con il Lasalliano, mentre diminuisce di un punto il divario rispetto alla capolista Calton che ha lasciato un punto sul campo della SprintVirtus: proprio questo risultato, se da una parte mantiene a tiro anche la capolista, allunga ulteriormente il divario dalle nerofucsia biellesi, oggi a 7 punti e domenica prossima avversarie a Lessona in uno scontro diretto attesissimo, sia per la storica rivalità, sia per la classifica di entrambe. In campo a Oleggio scendono Mariottini in palleggio, Khaddadi opposta, Baratella e Di Paola in banda, Catalano e Gaito al centro, Sola libero. Nel corso dell'incontro sono entrate Fabbro, Tortora e Ramella, queste ultime nel classico doppio cambio della diagonale palleggio-opposto.
Primo e secondo set sono sempre nelle mani dell'Angelico che chiude prima a 21 e poi a 19 ma non ha mai il fiato delle avversarie sul collo. Ben diverso l'andamento nel terzo che vede le novaresi sempre avanti, raggiunte solo nel finale dal Teamvolley, capace poi di andare a chiudere in suo favore la frazione con il punteggio di 22-25.Il commento della dirigenza biellese: "Ottimo risultato su un campo molto difficile, ma soprattutto ottimo approccio alla partita che ci ha permesso nei primi due set di prendere subito il largo e di gestire i finali con una certa tranquillità. Nella terza frazione probabilmente la tranquillità è stata eccessiva, ma grazie alla lucidità ritrovata nella parte finale del parziale siamo riusciti a recuperare. Ottimi tre punti conquistati che servono come il pane per la classifica. Andiamo avanti con il solito impegno e l'umiltà che ci contraddistingue".
Il tabellino. Flavouart Oleggio-Angelico Teamvolley 0-3 (Parziali: 21-25, 19-25, 22-25) Angelico: Catalano 14, Baratella 8, Khaddadi 8, Di Paola 7, Mariottini 3, Gaito 12, Fabbro 2, Tortora 2, Ramella 0. Libero: Sola 1. Ne. Demartini e Canepa. All. Alessio Bellagotti. Vice: Andrea Dal Ben.
Classifica: Calton 38, Lingotto Torino 34, Angelico Teamvolley 34, Gamba Safety SprintVirtus Biella 27, Oleggio 24, Cogne Aosta 22, Pavic Romagnano 21, Asti 21, Bellinzago 19, Lasalliano 17, Parella Torino 5, Lilliput Settimo 4, Trecate 4. (*) 1 gara in meno





