Biella Volley 7. Torna alla vittoria e scaccia via i fantasmi di un periodo nerissimo dopo 90 giorni e 9 sconfitte consecutive. Vincere era indispensabile per continuare a sperare, ora servirà continuità, di gioco e di risultati. Nella prossima giornata l'impegno non sarà dei più facili: l'avversario, il Brugherio, è squadra di media classifica con ancora nel mirino i playoff promozione. Fare punti sarebbe fondamentale anche per presentarsi con il morale alle stelle al successivo determinante incontro casalingo contro Torino.
Grosso 6,5. Qualche errore di imprecisione, palloni non sempre serviti all’altezza giusta, ma grande grinta e un contributo fondamentale in battuta con 3 ace.
Monaldi 6,5. Il capitano non ha disputato una delle sue migliori partite. I 17 punti sono un buon bottino ma ha avuto percentuali non eccelse (appena il 34%) e 8 errori totali. Alla fine del terzo set però è decisivo nel momento più importante della partita.
Fracasso 7. Ritrova la sua battuta mettendo a segno ben 6 ace, non si abbatte nelle difficoltà (appena il 30% in attacco) e conferma di essere l’ago della bilancia nel gioco laniero. Determinante con alcune bordate in campo nel finale del quarto set.
Ricino 6. Malino in attacco (24% su 17 palloni giocati) ma fondamentale dove meno te lo aspetteresti, a muro, con ben 4 palloni messi a terra.
Salvatori 6,5. Percentuali più basse del solito (14 punti con il 42%), ma prestazione continua e determinante al servizio della squadra.
Pavan 6,5. Al di là delle buone cifre (65% di positività in ricezione) la sua presenza fornisce sicurezza e certezze a tutta la squadra. Con lui in campo la salvezza non è una chimera.
Dellarolle 7. Il giocatore che mancava nel mosaico di Biella è tornato a far valere le sue qualità fisiche. Gioca finalmente sereno e determinato e i risultati sono evidenti.
Allenatore. Federico Barazzotto 7. Punta sul rilancio di Dellarolle e il campo gli dà ragione. Il morale era sotto i tacchi, ma ora si può tornare a sperare.




