C’è voglia di riscatto, c’è voglia di vincere e di dimostrare che la squadra è cresciuta. Ancora. Quella che si presenta domani, la trasferta a Parabiago, non sarà certo l’occasione più facile del campionato per dimostrare tutto questo, ma gli Orsi si apprestano ad affrontarla fiduciosi.
Lo storico di questa stagione spaventa: all’andata, sul campo di via D’Acquisto, per i padroni di casa era stata una disfatta. Una sconfitta per 23-0. Negli anni precedenti Parabiago non era la squadra più temuta dal team gialloverde, ma evidenti cambiamenti avvenuti durante l’estate, avevano trasformato la compagine lombarda in un avversario temibile e capace, all’interno della quale “Tutti i giocatori, dal numero uno al numero quindici, sanno giocare bene”, come ha detto Callum McLean.
I prossimi avversari del Biella si trovano ora al terzo posto della classifica, a dieci punti dal Lumezzane. Chiare le loro possibili intenzioni: ottenere i cinque punti. Sarebbe l’unico modo per tentare la rincorsa ai play off.
Il Biella invece, affronterà la trasferta a cuor leggero, ma non per questo con leggerezza. McLean lo ha spiegato chiaramente: “Sarà una bella sfida. Loro giocheranno carichi di pressione, determinati. Devono vincere a tutti i costi. Noi invece non abbiamo niente da perdere. Possiamo giocarcela. Basterà fare le cose per bene. Sarà sufficiente giocare come siamo capaci. Essere disciplinati ed utilizzare la palla in maniera più razionale, soprattutto in fase finale”.
Durante la settimana, gli Orsi hanno momentaneamente abbandonato la preparazione basata sulla tecnica individuale per passare al rugby giocato e alla sperimentazione pratica delle tante nozioni accumulate in questi mesi. Sono tornati a calcare il campo da gioco Cristian Gatto, Bertone e Leo Braga. I primi due compariranno in rosa domani, il secondo, ancora troppo fresco dall’infortunio alla spalla, dovrà attendere qualche tempo prima di poter tornare ad indossare la casacca gialloverde durante un match di campionato.
Serie B Girone A – 13a giornata. Parabiago-Biella; Lumezzane-Lecco; Grande Milano-Cus Brescia; Rovato-Milano; Asti-Caimani; Sondrio-VII Torino.





