SPORT - 09 dicembre 2013, 08:02

Tennistavolo - Jacopo Sulis convocato in nazionale

Sarà a Lignano per lo stage invernale previsto dal 26 al 30 dicembre

Jacopo Sulis

Jacopo Sulis

La Federazione Italiana Tennistavolo ha diramato in questi giorni le convocazioni per gli atleti delle nazionali giovanili allo stage invernale che si terrà dal 26 al 30 dicembre a Lignano Sabbiadoro. Per il settore Minicadet sono 26 i giovani atleti interessati, 14 maschi e 12 femmine. L’unico piemontese presente in questo elenco è Jacopo Sulis, vera e propria punta di diamante del fiorente settore giovanile tricolore. Tra i maschietti occorre dire che la rappresentatività del territorio nazionale è ben equilibrata. Solamente il Cagliari ha due convocati (Rossi e Oyebode) e solamente altre due regioni hanno due convocati (Liguria e Sicilia), per il resto un solo atleta per le restanti regioni (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto). Nettamente targata nord la rappresentativa femminile con una sola atleta a sud di Roma, la siciliana Sfameni. Per il resto è la Lombardia (o meglio il Castelgoffredo) che fa la parte del leone con tre convocate, segue l’Alto Adige con due e poi con una rappresentante a testa: Abruzzo, Emilia, Friuli, Liguria, Umbria e Veneto. A Lignano, oltre ai Minicadet, ci saranno anche gli Allievi (3) e gli Junior (9) per un totale di 38 atleti, 8 tecnici federali, 6 sparring, coordinati e diretti dal Direttore Tecnico giovanile Matteo Quarantelli e dal Direttore Tecnico delle squadre nazionali Patrizio Deniso.

SU