Una prestazione indubbiamente migliore rispetto alle precedenti, ma per il Cacciati Teamvolley arriva l'ennesima sconfitta di questo campionato che colloca la squadra all'ultimo posto a quota zero punti al pari del Villaggio Lamarmora. A Vercelli, contro un S2M che ha in rosa un paio di atlete dal passato in serie B2, le biancoblu hanno lottato alla pari nella prima frazione, perdendo il primo set a 18 e vincendo con analogo punteggio il seguente. Sull'1-1 la padrone di casa ingranano una marcia in più e nei due set seguenti non c'è più storia: il Cacciati perde a 9 e a 12 per il 3-1 finale.
I dirigenti biellesi commentano così: "Buona la prestazione delle ragazze di coach Ferraro, specialmente nei primi due set, ordinate e attente e con il giusto atteggiamento. Nel terzo e quarto set gli avversari hanno dato fondo alle loro energie e risorse a disposizione facendo scendere in campo atlete dal passato di B2. Siamo ancora senza punti ma il riscontro positivo in campo è indice che il lavoro sta pagando. Unica nota negativa la poca sportività del pubblico presente che poco si sposa con lo stile che contraddistingue lo sport che tutti noi amiamo e facciamo praticare alle ragazze".
Il tabellino. S2M Vercelli-Cacciati TeamVolley 3-1 (Parziali: 25-18, 18-25, 25-9, 25-12). Cacciati: Dal Santo 3, Torreano 5, Giacobone 5, Cappato 1, Motta 8, Galvan 7, Vercellino 1, Rey 3. All. Ferraro.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato il resoconto del recupero Villaggio-Infa e dell'incontro Crescentino-Negro Servizi. Per completare la 7ª giornata di campionato ancora due incontri: questa sera a Chiavazza l'imbattuta Infa affronta il Red Vercelli, mentre domani a Gaglianico è previsto l'attesissimo derby tra le biancoblu di casa e il DorCa. E' rinviata, invece, al 17 dicembre la gara tra il Villaggio Lamarmora e il Valsesia.
1ª Div. Femminile Gir. Bi-Vc
Recupero 6ª Giornata. Villaggio Lamarmora-Infa 0-3 (7, 18, 16). 7ª Giornata. S2m Vercelli-Cacciati Teamvolley 3-1 (25-18, 18-25, 25-9, 25-12), Crescentino-Negro Servizi 3-0 (21, 15, 20). Questa sera: Infa-Red Vercelli (PalaSarselli Chiavazza, ore 21). Domani: Gaglianico-Dorca (Pal. Scuole Gaglianico, Ore 21). Martedì 17/12: Villaggio-Valsesia (PalaSarselli Chiavazza, ore 21). Riposa: Borgo Vercelli.
Classifica: Crescentino 18, Infa Sprintvirtus Biella**, S2m Vercelli* 15, Dorca** 12, Gaglianico**, Borgo Vercelli* 11, Red Vercelli** 8, Valsesia*, Negro Servizi 3, Cacciati Teamvolley*, Villaggio Lamarmora* 0. (*) ogni asterisco una gara in meno giocata.




