SPORT - 03 dicembre 2013, 07:29

Podismo - Il Gaglianico 74 organizza un kilometro per Telethon

La corsa non competitiva quest'anno passerà anche dalla Piccola Casa della Divina Provvidenza

Podismo - Il Gaglianico 74 organizza un kilometro per Telethon

Ritorna l'appuntamento con "Un Kilometro per Telethon" organizzato a Gaglianico da Alberto Cappio e dall'As Gaglianico 74 con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Gaglianico e con la collaborazione delle Associazioni di Gaglianico e dell'AIB Corpo Volontari Antincendio Boschivi. La manifestazione prevista il prossimo sabato 14 dicembre è arrivata alla 13ª edizione e per quest'anno riserva alcune sorprese. Il "kilometro per Telethon", infatti, allunga il suo percorso e diventa una camminata non competitiva aperta a tutti di circa 2,5 chilometri, un percorso più lungo che ha un duplice nobile scopo: oltre a raccogliere fondi per Telethon, la gara farà tappa all'interno della Piccola Casa della Divina Provvidenza il Cottolengo di Biella, accolta dagli ospiti della struttura.

Il ritrovo per la camminata è fissato alle ore 13.30 in piazza della Repubblica a Gaglianico, la partenza alle ore 14.30: è prevista una donazione minima di 5 euro. Gli organizzatori ricordano che non è una gara e che vi possono prendere parte persone di ogni età (volendo anche con i loro amici a quattrozampe) e capacità, correndo, marciando, camminando. Al termine è previsto un piccolo rinfresco con panettone, tè, vin brulè e cioccolata per tutti.

Gaglianico per Telethon non sarà però solo il "Kilometro". Gli appuntamenti inizieranno già giovedì 12 dicembre con "Una Bocciata per Telethon", gara di bocce a baraonda libera a tutti organizzata dal Crc Gaglianico al Bocciodromo Comunale di Biella a partire dalle ore 14.Venerdì, poi, all'Auditorium Comunale alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo Pagemaster-Avventura Meravigliosa, organizzato dall'Associazione Geo.Sabato, la giornata più ricca di eventi, inizierà alle ore 10 con l'apertura “Bancarella Telethon” con vendita prodotti ufficiali Telethon; Mercatini di Natale, stands delle Società Sportive e Culturali di Gaglianico, Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana Gruppo Truccatori, Croce Bianca Biellese, Polizia Penitenziaria, A.I.B. Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte, Associazione Arbitri; Passeggiata guidata a cavallo per bambini a cura dei Volontari a Cavallo Valle Elvo; Esibizione in palestra Scuola Elementare del gruppo Arcieri Prealpi Biellesi. Alle ore 10.30 inizio distribuzione cioccolata calda e baci di dama a cura della Pro Loco Gaglianico. Alle ore 12.00 distribuzione polenta e salsiccia a cura Gruppo Ana Gaglianico. Alle ore 13.30 nella palestra Scuola Elementare esibizione dell'Associazione Arcieri Biellesi; ritrovo e apertura iscrizioni “Un Kilometro per Telethon” camminata non competitiva libera a tutti organizzata dall'As Gaglianico 1974. Alle ore 14.00 spettacolo della Compagnia del Bàule. Alle ore 14.30 la partenza di "un kilometro per Telethon". Alle ore 15.15 Esercitazione dei cani anti-droga del gruppo cinofilo della Polizia Penitenziaria; manovra di soccorso del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Biella e poi della Croce Bianca Biellese.

L’intera giornata sarà allietata dalla Compagnia del Bàule e dai ragazzi dell’associazione musicale “G.Puccini” -Marciapè Street Band.Dal mattino sarà allestita anche una esposizione di macchine da rally d’epoca della Marelli. Domenica, infine, alla ore 15 verrà organizzato uno spettacolo della Compagnia del Baule nella Casa di Riposo Anziani di Gaglianico. Alle 21, poi, nella Chiesa Parrocchiale il Concerto degli auguri di Natale della Banda Musicale “G. Puccini” con il coro delle voci bianche. Al termine vin brulè e cioccolata per tutti offerti dal Gruppo Ana Gaglianico.

SU