CRONACA - 03 dicembre 2013, 12:47

Attenti al falso vigile

Stamattina ha tentato due colpi a Biella, riuscendo a derubare un'anziana. Il comando della Municipale: "In caso di dubbi contattateci sempre"

Attenti al falso vigile

E’ riapparso stamattina a Biella il finto vigile urbano, un truffatore che indossa la divisa e cerca di penetrare nelle case di anziani per derubarli. Il primo tentativo, effettuato verso le 10 in via Rosmini, al Villaggio Lamarmora, è però andato a vuoto, l’anziana interpellata si è infatti insospettita perché l’uniforme non era quella della Polizia Municipale di Biella, ha chiesto il nominativo e poi interpellato il comando, che ha inviato prontamente una pattuglia. Il truffatore si era però già eclissato. Per riapparire poco dopo in via Delleani, dove invece il colpo gli è riuscito e un’altra anziana è stata derubata. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri.

Il comando dei vigili di Biella invita tutti i cittadini a far attenzione, il truffatore è un uomo sulla cinquantina, con i capelli neri e un’altezza compresa tra il metro e sessanta e il metro e settanta. “In caso di dubbi – precisano dalla Municipale – contattate sempre il comando e chiedete il nominativo di chi si è presentato alla vostra porta”.   

SU