SPORT - 21 novembre 2013, 07:48

Basket - Per L'Angelico allenamento da duri

In vista del big match contro Barcellona Laganà è di nuovo a pieno regime e la condizione della squadra in crescita

Basket - Per L'Angelico allenamento da duri

Non smette mai di correre l’Angelico Biella di coach Fabio Corbani. Allenamento da duri quello sostenuto dalla squadra ieri pomeriggio al Pala Bonprix di Biella, con oltre un’ora e mezza di seduta. Una sessione iniziata con esercizi specifici di uno contro uno che vedevano sempre opposti un lungo e un piccolo e finito con una sessione di tiro di 10’, dopo quasi 45’ di cinque contro cinque.

Biella prepara così la difficilissima trasferta in programma domenica sul campo della Sigma Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo aver giocato quattro delle ultime sei partite in casa, tra le quali tre domeniche consecutive, l’Angelico dice arrivederci al Forum e si prepara ad affrontare due trasferte difficilissime, Barcellona prima e il 1° dicembre Jesi, prima di far ritorno dopo 21 giorni al Biella Forum per il match dell’Immacolata contro Imola. Le buone notizie per Biella arrivano prima di tutto dall’infermeria, con gli acciaccati che stanno recuperando la miglior condizione, primo tra tutti Marco Laganà, che ha ripreso ad allenarsi a pieno regime dopo tre settimane di lavoro a ritmi ridotti.

Coach Corbani torna a parlare del derby contro Casale, spiegando così i primi tre quarti non brillantissimi della sua squadra: “Non siamo scesi in campo sciolti, sentendo la tensione di chi sapeva di non poter perdere. Questo ci ha frenato in attacco impedendoci di essere fluidi”. Una battuta poi anche sul big match di domenica: “Pressione? A differenza del derby, stavolta saranno i nostri avversari ad averne”.

SU