Quarta sconfitta consecutiva per un Vigliano Basket Club in crisi di gioco e risultati: i ragazzi di coach Giampiero Bertetti perdono 51-66 sul campo del Collegno e restano in fondo alla classifica con appena due punti in sei partite giocate. Capitan Mangolini e compagni pagano un pessimo inizio (14-25 nel primo quarto) e non riescono a ribaltare l’inerzia del match nel secondo e terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti Vigliano tenta il tutto per tutto, torna a -6, ma poi crolla nel finale lasciando agli avversari vittoria e due punti.
Deluso coach Bertetti: “Siamo scesi in campo senza il giusto atteggiamento e abbiamo giocato malissimo per tre quarti”. Venerdì il Basket Club tornerà a giocare tra le mura amiche contro Montalto Dora (ultima con Vigliano a 2 punti), un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Prosegue intanto il recupero di Roberto Monfermoso, neo acquisto della squadra di Bertetti. Il suo innesto, previsto entro una decina di giorni, potrebbe dare alla squadra quel fosforo di cui necessita in cabina di regia.
TABELLINO. Collegno-Vigliano Basket Club 66–51 (25-14, 42-30, 52-42, 66-51). Vigliano. Carlomagno 8, Rosazza 4, Zegna 18, Mangolini 2, Scaramal 10, Carnieletto, Secchia, Verzoletto, Renzi 9, Gaye, . Allenatori: Giampiero Bertetti, Nicolò Ottina.




