- 03 novembre 2013, 11:09

Ginnastica Artistica - Sonia Perona campionessa regionale nel volteggio

Martina Natale argento alla trave e bronzo nel corpo libero

Ginnastica Artistica - Sonia Perona campionessa regionale nel volteggio

Un titolo regionale, una medaglia d'argento e due di bronzo per la Pietro Micca ai campionati piemontesi di Ginnastica Ritmica femminile disputati a Torino nel fine settimana. La medaglia più prestigiosa è arrivata dalla Juniores Sonia Perona che ha vinto il titolo nel volteggio, risultando poi 3ª classificata nel corpo libero. La seniores Martina Natale, invece, ha terminato al 2° posto nella trave e terza al corpo libero. Con questi risultati entrambe conquistano l'accesso alla finale nazionale ai rispettivi attrezzi di specialità che si svolgerà a Mortara il 7 e 8 dicembre: i punteggi ottenuti nella fase di qualificazione fanno ben sperare per un buon piazzamento finale.

Marica Giovannini, responsabile tecnica della Ginnastica Artistica della Pietro Micca, è raggiante: "Sono risultati eccellenti che premiano un lungo lavoro di preparazione, attento ad ogni dettaglio. Sonia ha presentato al corpo libero un esercizio di altissimo livello tecnico e coreografico mancando l'oro per pochissimi decimi dovuti al alcune imprecisioni negli arrivi acrobatici. Per Martina altrettanto orgoglio e soddisfazione per l'esercizio in trave che la vede oro in questa giornata e argento complessivamente. Anche Martina ha appena messo a punto i suoi esercizi e il potenziale di miglioramento è sicuramente alto".

Mentre le due atlete torneranno in palestra ad allenarsi, l'attenzione si sposterà alle giovanissime squadre iscritte alla serie C che il prossimo 16 e 17 novembre saranno di scena ad Arcore nella fase interregionale del campionato, con il non facile obiettivo di conquistare l'accesso alla finale nazionale prevista a Jesolo ad inizio dicembre. Delle due compagini fanno parte: Martina Pozzato, Matilde Bona e Andreetto Alice da una parte e Misia Maria Russo, Federica Mazzola, Andreè Sivieri e Elisa Barbero dall'altra.

SU