Angelico Biella 8. Quinta vittoria di fila, primo posto in classifica e un entusiasmo che non si respirava da un bel po’. Poteva starci un po’ di appagamento, invece Biella ha dimostrato di avere una fame e un cuore senza eguali.
Laganà 7,5. Inizia con il turbo come contro Trieste con 14 punti in 14 minuti nel primo tempo. Va al doppio della velocità rispetto agli altri e questo lo porta a volte a errori che sembrano banali. Ma dimostra di avere una forza d’animo da campione.
De Vico 7. Terza volta di seguito in quintetto, stavolta lascia il suo segno sulla partita. Un altro potenziale campioncino in rampa di lancio.
Raspino 7. La sua super difesa non fa più notizia: annulla Green (21 punti di media, 7 con lui in campo). Peccato solo per il tecnico che lo toglie dalla partita. Dimostra di avere energia per tre.
Hollis 9. Partita praticamente perfetta: 24 punti con 8/12 da due, 1/1 da tre, 5/5 ai liberi, 11 rimbalzi, 4 assist per un incredibile 39 di valutazione. Una delle prestazioni individuali migliori mai viste al Forum, che vale ancor di più perché fatta senza mai forzare e giocando sempre con i compagni.
Infante 6. Fatica a entrare in partita, si innervosisce e non riesce a incidere come vorrebbe. Per fortuna Chillo fa il suo miglior match stagionale.
Berti 8. Sottovalutato. Prestazione di Hollis a parte, è lui l’uomo del match con due triple difficilissime nel finale. Decisivo, e non è la prima volta.
Voskuil 7. Sbaglia molto, si innervosisce, ma non esce dalla partita, confezionando 4 assist e soprattutto la tripla che chiude il match sull’81-73.
Lombardi s.v. Tanta panchina per lui e Corbani che dice: “Deve crescere durante la settimana”. Una lezione che gli servirà per il futuro.
Chillo 7,5. Infante è sottotono? Ci pensa super Chillo: 9 rimbalzi, 3 assist e 17 di valutazione in 23 minuti. Nettamente la sua miglior partita.
Allenatore. Fabio Corbani 9. Uno stratega. Preparare questa partita dopo quattro vittorie consecutive non era facile, eppure lui riesce a motivare la squadra come se dovesse scendere in campo per la finale di Eurolega. Nel finale mette in campo anche un quintetto mai visto con Hollis da numero tre. Tante opzioni, per una Biella sempre indecifrabile per l’avversario di turno.



















