Era una partita attesa da ambo le parti. Una partita nella quale la Infa SprintVirtus aveva la possibilità di capire realmente la propria forza (dopo il facile successo dell'esordio con il Crescentino), contro la squadra che l'anno scorso aveva vinto il campionato di Prima Divisione vercellese, il Borgo Vercelli, rinunciando poi alla serie D. Il risultato è eclatante: 3-0 per le nerofucsia di Carlos di Lonardo. L'avvio è di quelli da mettere i brividi: la Infa è un rullo compressore. Del centro Casazza spaventa con la sua potenza (14 punti complessivamente) e Peruzzo non è da meno; in banda Acciarito e Milani passano con estrema continuità. Finisce 25-11 con la sensazione che il Borgo Vercelli non si aspettasse un avversario così forte. Nella seconda frazione le padrone di casa vanno un pochino meglio ma il divario si allunga subito e alla fine la Infa chiude controllando la situazione 25-19.
Tutta un'altra gara nel terzo set, equilibrato e spettacolare con colpi di categoria superiore da ambo le parti. La parità si mantiene fino al 17-17 quando le biellesi allungano di nuovo in modo perentorio e con un parziale di 8-2 in favore chiudono la pratica ancora 25-19. Se il campionato ha trovato già alla seconda giornata la sua protagonista assoluta lo vedremo prossimamente: è chiaro però che la Infa ha le carte in regola per sognare la promozione.
Il tabellino punti: Zavallone 2, Ferraro 5, Peruzzo 9, Casazza 14, Milani 8, Acciarito 8, Miola 1. Libero: Gaido. Ne. Roà, Imperato, Barbera, Fioravera. All. Di Lonardo.
Nell'ultimo incontro in programma un'altra biellese in campo. Al Villaggio ha esordito in casa il Villaggio Lamarmora SprintVirtus, ospitando il quotato S2M Vercelli. Qualche acciacco tra le padrone di casa, tra influenze e problemi fisici, e formazione completamente stravolta rispetto a quella inizialmente scesa in campo nella prima con il Gaglianico. L'avvio è equilibrato: il Villaggio patisce gli attacchi dal centro delle ospiti, ma è bravo a trovare i punti deboli dell'S2M, non troppo in palla in ricezione. Sul 10-12 un filotto di battute di Feletti (top scorer con 15 punti) porta il Villaggio avanti 15-12. L'allungo è perentorio e sul 24-19 sembra fatta, invece, accade l'inverosimile: nel freddo della palestra biellese si congelano gli ingranaggi nerofucsia e l'S2M incredibilmente rimonta andando a vincere 24-26. La batosta subita ha conseguenze anche nel secondo set: pronti via 6-15 per le ospiti, una squadra che può puntare all'alta classifica. Il Villaggio recupera sino a 18-23 quando una scellerata decisione arbitrale gira un punto già a terra e consegna di fatto il set all'S2M (18-25). Ancora in salita la terza frazione che diviene nuovamente equilibrata nel finale: sul 20-22 le biellesi, in campo senza libero per l'infortunio ad Alia, sparano fuori la palla che poteva riaprire quanto meno il set. Finisce 20-25 con molto rammarico ma anche con la consapevolezza che la squadra, completamente nuova, è cresciuta rispetto all'esordio.
Il tabellino punti: Franzolin 1, Oueld 7, Sartini 1, Negro 6, Feletti 15, Sappino 6, Romagnolo 1, Dibenedetto 3, Curci 0, Selva 1. Libero: Alia. All. Chauviere.Risultati 2ª giornata: Borgo Vercelli-Infa 0-3 (11, 19, 19), Valsesia-Cacciati Teamvolley 3-1 (24-26, 25-19, 25-17, 25-14), Negro Servizi SprintVirtus-DorCa 0-3 (15, 15, 23), Crescentino-Gaglianico 3-0 (22, 19, 22), Villaggio Lamarmora-S2M Vercelli (24, 18, 20).Classifica: infa SprintVirtus, DorCa 6, S2M Vercelli, Valsesia, Borgo Vercelli, Crescentino, Gaglianico 3, Negro Servizi SprintVirtus 2, Red Vercelli* 1, Cacciati Teamvolley*, Villaggio Lamarmora Sv Biella 0





