- 02 novembre 2013, 18:03

Tennistavolo- Jacopo Sulis e Simone Cagna dominano a Fossano

Si ferma in semifinale l'allieva Anna Loro

Tennistavolo- Jacopo Sulis e Simone Cagna dominano a Fossano

Si è svolto venerdí 1º novembre il torneo regionale giovanile di Fossano, valido per le qualificazioni alle finali nazionali, a cui hanno preso parte otto atleti del TT.Biella, accompagnati dai tecnici Panaite, Ciarmatori e dal presidente Erba. Nei Giovanissimi, il TT.Biella si è confermato leader incontrastato della categoria, con al primo posto Jacopo Sulis, che ha vinto la gara senza cedere un solo set e in seconda piazza l’altro forte portacolori del team biellese, Simone Cagna. Il piú giovane Francesco non ha invece superato il girone iniziale dove ha incontrato il verzuolese Gonella ed il compagno di squadra Cagna. Nei Ragazzi hanno superato il girone sia Davide Gamba, con una vittoria sull’atleta di casa Fresia, che Nicolò Manfredi, bravo a superare il più quotato Torta, atleta di Mondovì, fermandosi al primo turno del tabellone ad eliminatoria diretta. Il torneo è stato poi vinto dall'ex atleta del TT.Biella, Vincenzo Carmona.

In campo femminile ha giocato bene Lucia Macchione, brava a conquistare il terzo posto, fermata solamente dalle più forti atlete piemontesi in questa categoria, la novarese Nino e dalla verzuolese Coates (a cui peraltro prende un set), poi vincitrice del torneo. Nella categoria Allievi, Anna Loro é giunta in semifinale, uscendo per mano di Mosconi, poi vincitrice del torneo. Non ha superato invece il girone Agnese Simbula, fermata da Coates e dalla novarese Contento.

Una selezione di atleti biellesi è stata convocata per uno stage regionale di preparazione per domenica 3 novembre a Torino. Sono ben 8 gli atleti del TT.Biella su un totale di 28 piemontesi convocati, a testimoniare dell'ottimo lavoro svolto dalla società di Erba e dal tecnico Panaite.

SU