Incontro difficile quello che impegnerà gli Orsi nel fine settimana. Per Musso e compagni, è in cartellone la trasferta di Brescia per disputare il match con il Cus locale. Neopromossi in serie B, gli universitari bresciani, dopo aver patito due sconfitte consecutive dal Lumezzane e dal Grande Milano all’inizio di campionato, sono reduci dalle belle vittorie ottenute prima contro il VII Torino e domenica scorsa, con il Sondrio. Un curriculum breve, ma d’impatto, che fa pensare ad una squadra ben organizzata e piena di entusiasmo. Il Biella Rugby, è noto invece, che dopo tre sconfitte consecutive, vede nel pareggio ottenuto domenica a Biella contro il Settimo per 28-28, il suo risultato migliore.
“Un crescendo”, commenta Mr McLean per nulla turbato dalla trasferta di domani, “finalmente, anche se molto lentamente, tutti i giocatori iniziano a trovare tra loro una maggiore affinità ed il nostro gioco sta tornando ad essere quello dello scorso anno. Del Cus Brescia non so nulla, solo che hanno incominciato questo campionato molto bene. Più di noi sicuramente. In settimana non abbiamo voluto preoccuparci della trasferta, ma abbiamo ritenuto più importante far convergere tutte le nostre energie nella soluzione dei piccoli problemi di organizzazione sul campo che la nostra squadra ancora ha. Al momento mi posso dire soddisfatto: il clima che si è respirato durante gli allenamenti era sereno e rilassato. Chissà che la nostra prima vittoria di quest’anno non possa già arrivare a Brescia domani. Sarebbe ora”.
Purtroppo rimarranno ancora fuori alcuni uomini importanti come Matteo Maia e Riccardo Marmiroli. A rinforzare le fila degli Orsi e a portare una ventata di aria fresca, ci sarà solo la seconda linea Eftimie, finalmente riammesso in campo dopo una lunghissima squalifica. La sua voglia di giocare accumulata durante la sosta forzata e la sua capacità nelle touche saranno sicuramente di grande aiuto a tutti i compagni.
Serie B Girone A – 5a giornata. Grande Milano-Lecco; Lumezzane-Parabiago; Cus Brescia-Biella Rugby; Sondrio-Milano; VII Torino Rugby-Caimani; Asti-Rovato.





