E' giunto il momento del riscatto per i ragazzi della Fulgor Valdengo che, domenica, affronteranno la formazione che ora occupa l'ultimo posto della classifica: la Castelletese. La Fulgor è a quota 8 punti: al bottino di 13 reti fatte, si contrappongono i 23 subiti, decisamente troppi. Gli avversari si presentano, invece, avendo a referto solo 9 gol fatti e addirittura 28 incassati. Per la Fulgor d'obbligo una vittoria per non essere risucchiata nella zona rossa della classifica e, magari, iniziare una scalata verso l'alto Piero Borri interviene così sulla partita di domenica: "I ragazzi sanno benissimo l'importanza della partita, ma bisogna al tempo stesso stare sereni e ritrovare l'atteggiamento che ci portava in campo con un'altra marcia, prima del derby. Le gare difficili sono terminate ma ciò non vuol dire che dobbiamo abbassare la concentrazione e la guardia, anzi, ora arrivano le partite che ci diranno su quali obiettivi proseguire". Mister Borri è categorico: "Ora dobbiamo tornare a vincere e lasciare al più presto la zona bassa della classifica, poi strada facendo si vedrà".
Le altre partite. La Biogliese ValMos di Luca Peritore ospiterà il Fomarco, terzultimo in classifica. Per poter proseguire la grande scalata fin qui praticata, i biancoblu dovranno puntare esclusivamente alla vittoria. I padroni di casa hanno fin qui messo a segno 21 reti e 16 sono quelle incassate. Il Fomarco non vanta grandi statistiche: 10 gol realizzati e 16 subiti. Il Cossato di Giancarlo Govoni, invece, sarà ospite del Dufour Varallo del tecnico biellese Enrico Rossi. I cossatesi sono reduci da una bella vittoria e per questo proveranno ad incrementare di altri 3 punti la loro classifica per arrivare a quota 17 punti. L'attacco del Cossato ha siglato fino ad ora 13 gol e il reparto difensivo ne ha subiti 12. La formazione del tecnico biellese Rossi non è in gran forma e, fino alla nona giornata, ha messo a segno 11 gol e ne ha subiti 18.
TUTTE LE PARTITE DI PROMOZIONE (domenica ore 14.30): Biogliese ValMos-Fomarco; Dufour Varallo-Cossato; Fulgor Valdengo-Castellettese; Juve Domo-Piedimulera; Oleggio-Romentinese; Stresa-Cameri; Varallo/Pombia-Galliate; Virtus Cusio-Briga.
CLASSIFICA: Stresa 27; Varallo/Pombia, Romentinese, Oleggio 19; Juve Domo 17; Virtus Cusio 15; Cossato 14; Biogliese ValMos 12; Cameri 11; Piedimulera, Dufour Varallo 9; Briga, Fulgor Valdengo 8; Fomarco 7; Castellettese, Galliate 4.





