Quello tra Ponderano e Cavaglià è indubbiamente l'incontro più importante della 10ª giornata di campionato: a Ponderano scenderanno in campo le due formazioni biellesi che in questo momento occupano le prime due posizioni della classifica. I padroni di casa hanno fin ora ottenuto 24 punti: 33 gol fatti e 10 subiti. I granata invece comandano il campionato con 25 punti: 25 reti realizzate e 7 quelle subite. Davide Modenese, tecnico del Cavaglià indica la partita come "La gara dell'anno per me, ma per i miei giocatori deve essere un match come gli altri con le squadre di alta classifica. Abbiamo più esperienza e più fisicità, ma attenzione perché anche il Ponderano ha una squadra attrezzata per vincere il campionato".
Dall'altra parte mister Roberto Sigolo è conscio della forza dell'avversario: "Modenese ci conosce molto bene e la rosa del Cavaglià è eccellente. Sarà una gara importante, ma non decisiva, anche perché dietro ci sono ottime squadre. Sarà una bella partita, tra due squadre toste".
Le probabili formazioni. Ponderano: Roveri; Della Selva, Rosso, Casana, Sola; Fiorini, Pellegrino; Vallone, Mancuso, Urena, Ottino. Cavaglià: Campanello; Merlo, Boschetti, Bolzonella, Vizzi; Berbiglia, Tonello, Esposto, Coretti; Genzano, Vitale.
Dopo il derby la gara sicuramente più attesa della giornata, anche in chiave play-off, è quella che il Vigliano affronterà a Bianzè: non è ancora un incontro da "dentro o fuori", ma sicuramente è un match che potrebbe già dare una sterzata importante, in un senso o nell'altro, al campionato di entrambe. Il Vigliano si presenta con 18 punti; 20 reti all'attivo e 12 quelle incassate. Il Bianzè, d'altro canto, vanta i suoi 19 punti: 22 gol siglati e 10 reti subite. Le parole dell'allenatore giallorosso Matteo Ferrari in vista del match: "Arriviamo a questo importante appuntamento molto carichi e convinti di poter fare un'ottima prestazione. Il morale è alle stelle, dato che siamo reduci da 4 vittorie consecutive, frutto di buone prestazioni". Prosegue il tecnico giallorosso: "La squadra ha lavorato molto bene in settimana e sono molto soddisfatto; abbiamo preparato la sfida nei minimi dettagli senza tralasciare nulla. Questa preparazione meticolosa è anche frutto della conoscenza di ogni singolo giocatore del Bianzè poiché li ho potuti vedere contro il Vespolate". Ecco il probabile 11 titolare del Vigliano: D'Amanzo; Calligaris, Giuliano, Sette, Sartori; Monti, Sacchet, Cavallo; Giacone, Patti, Teagno.
GLI ALTRI MATCH DELLA 10ª GIORNATA
La Chiavazzese di mister D'Ambrogio se la dovrà vedere con i pari-classifica del Briona a quota 16 punti. Fino ad ora i blu-cremisi non hanno per nulla sfigurato perciò tenteranno il sorpasso sui novaresi: si gioca come di consueto a Pavignano. I biellesi hanno una difesa di ferro con soli 5 gol incassati contro i 13 realizzati. Il Briona, invece, ha segnato 19 gol ma ne ha subiti ben 20. L'altro derby di giornata è quello tra Pollone-Fulgor Cossila, una gara importante per il Pollone ancora alla ricerca della prima vittoria stagione, ma anche per il Cossila per non vedersi risucchiato in bassa classifica. Il Pollone ha messo a segno 9 reti e ne ha subiti 30; i gialloneri ne hanno realizzati 8 e ne hanno incassati 13. Ultima gara in programma quella tra la Valle Cervo e la Virtus Vercelli squadra di bassa classifica. I ragazzi di mister Milani dovranno avere in mente una sola parola: "vittoria", visto che con i 3 punti potrebbero agganciare una tra Chiavazzese o Briona. I bianconeri hanno all'attivo 15 gol e 12 le reti subite; i vercellesi hanno segnato 10 gol e ne hanno subiti 26.
TUTTE LE PARTITE DI PRIMA CATEGORIA (domenica ore 14.30): Bianzè-Vigliano; Borgolavezzaro-Tornaco; Chiavazzese-Briona; Norris-Greggio; Pollone-Fulgor Cossila; Ponderano-Cavaglià; River Sesia-Vespolate; Valle Cervo-Virtus Vercelli.
CLASSIFICA: Cavaglià 25; Ponderano 24; Greggio 22; Bianzè 19; Vigliano 18; Chiavazzese, Briona 16; Valle Cervo 13; Norris 12; Vespolate 10; Tornaco, Borgolavezzaro 7; Fulgor Cossila 6; River Sesia, Virtus Vercelli 5; Pollone 1.





