Vittoria nel derby con Vercelli per gli Under 17 Elite del Teens Cossato, che si aggiudicano il match ma non convincono in quanto a continuità ed intensità. Contro una squadra di modeste potenzialità Cossato inizia in sordina, arrivando anche a subire un -8 nel primo quarto, per poi salire in cattedra a condurre di 13 sul 61 a 48. Nel finale, Cossato rischia addirittura la beffa a un minuto dal termine sul 71-70. Troppi errori in attacco su semplici situazioni e amnesie difensive frequenti che permettono agli avversari facili realizzazioni sono gli elementi da affrontare e migliorare per arrivare ad esprimere il reale potenziale di questo gruppo che, con il completo recupero di alcuni elementi, potrebbe veramente regalare grandi soddisfazioni.
TABELLINO. TEENS COSSATO- VERCELLI 74-70. Della Barile 1,De Candia, Pichetto 8, Cerri 3, Ferrari, Beduglio 12, Norbiato 12,Tesser, Ceresa 14,Formaggio 13, Guelpa 11 . Allenatori: Panella e Banderè.
La Promozione, largamente incompleta per le assenze di Camarella, Raniero, Arena (tutto il reparto lunghi ), cede in casa al Cavagnolo disputando un incontro caratterizzato dalle infinite palle perse e dall'incapacità difensiva di catturare rimbalzi. Prestazione da “rivedere” a ranghi completi per poter esprimere giudizi oggettivamente validi, anche se rimane l’amaro i bocca per il 71 a 74 a un minuto dal termine che aveva fatto ben sperare, vanificato da un’immobilità difensiva che permetteva agli ospiti di chiudere sul 71 a 80.Nella foto la formazione di ieri sera con lo sponsor Claudio Caramori e i propri bimbi Elisa e Paolo.





