- 02 novembre 2013, 17:01

Basket - Teens Cossato: bene gli Under 17 Elite, Promozione da rivedere

Vittoria nel derby con Vercelli per i giovani dell'Elite, mentre la squadra maggiore priva dei lunghi cede al Cavagnolo

Basket - Teens Cossato: bene gli Under 17 Elite, Promozione da rivedere

Vittoria nel derby con Vercelli per gli Under 17 Elite del Teens Cossato, che si aggiudicano il match ma non convincono in quanto a continuità ed intensità. Contro una squadra di modeste potenzialità Cossato inizia in sordina, arrivando anche a subire un -8 nel primo quarto, per poi salire in cattedra a condurre di 13 sul 61 a 48. Nel finale, Cossato rischia addirittura la beffa a un minuto dal termine sul 71-70. Troppi errori in attacco su semplici situazioni e amnesie difensive frequenti che permettono agli avversari facili realizzazioni sono gli elementi da affrontare e migliorare per arrivare ad esprimere il reale potenziale di questo gruppo che, con il completo recupero di alcuni elementi, potrebbe veramente regalare grandi soddisfazioni.

TABELLINO. TEENS COSSATO- VERCELLI 74-70. Della Barile 1,De Candia, Pichetto 8, Cerri 3, Ferrari, Beduglio 12, Norbiato 12,Tesser, Ceresa 14,Formaggio 13, Guelpa 11 . Allenatori: Panella e Banderè.

La Promozione, largamente incompleta per le assenze di Camarella, Raniero, Arena (tutto il reparto lunghi ), cede in casa al Cavagnolo disputando un incontro caratterizzato dalle infinite palle perse e dall'incapacità difensiva di catturare rimbalzi. Prestazione da “rivedere” a ranghi completi per poter esprimere giudizi oggettivamente validi, anche se rimane l’amaro i bocca per il 71 a 74 a un minuto dal termine che aveva fatto ben sperare, vanificato da un’immobilità difensiva che permetteva agli ospiti di chiudere sul 71 a 80.Nella foto la formazione di ieri sera con lo sponsor Claudio Caramori e i propri bimbi Elisa e Paolo.

Emile Martano

SU