- 01 novembre 2013, 13:04

Volley - Teamvolley e Gaglianico uniscono le forze in Under 13

La squadra sarà allenata da Valentina D'Ettorre e Monica Pozzati

Volley - Teamvolley e Gaglianico uniscono le forze in Under 13

Teamvolley e Gaglianico hanno reso noto ieri un nuovo progetto comune che coinvolge il settore giovanile delle due società. Nel prossimo campionato Under 13, in partenza ad inizio dicembre, sarà al via una squadra, iscritta a nome Gaglianico, composta dalle migliori atlete di entrambi i sodalizi e che sarà allenata da Valentina D'Ettorre e Monica Pozzati sotto la direzione tecnica di Alessio Bellagotti. I dirigenti saranno Fabrizio Cimma e Sabrina Volpe.

"E' un progetto partito nell'estate che oggi prende forma definitiva - si legge nel comunicato stampa congiunto - Teamvolley e Gaglianico Volley School mettono al centro le loro ragazze e nasce così la collaborazione per la partecipazione al campionato interprovinciale U13. Ieri sera a Quaregna la presentazione ufficiale ai genitori proprio nell'imminenza della partecipazione al Torneo di Occimiano U13". Sabrina Volpe è la responsabile del progetto per il Gaglianico Volley School: "La nostra società crede davvero tanto in questo progetto, pensiamo possa essere un esempio importante per tutto l'ambiente pallavolistico biellese: nasce per il bene delle nostre ragazze, nasce per garantire a loro il miglior percorso possibile".

Enrico Pesce dirigente del TeamVolley "E' un vero piacere collaborare con una società come Gaglianico, sappiamo che non sarà facile e che i problemi andranno affrontati con pazienza, ma sappiamo con altrettanta forza quanto sia importante collaborare per il bene delle nostre ragazze/atlete, troppo spesso ci siamo persi importanti occasioni di collaborazione solo per egoismo personale".

SU