Due gare disputate mercoledì sera per la 2ª giornata del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo. A Crescentino prova al di sotto delle proprie possibilità per il Gaglianico, reduce dal bel 3-1 contro il Villaggio Lamarmora. Le ragazze di Valentina D'Ettorre non hanno saputo riproporsi, pur con il rientro di Amdouni assente all'esordio, contro una squadra che, invece, nella prima gara a Chiavazza era apparsa non troppo competitiva. Equilibrati il primo e il terzo set, chiusi 25-22, decisamente in mano delle vercellesi il secondo, terminato 25-19.
Il tabellino punti del Gaglianico: Meneghesso 1, Nalin 1, Sellone 9, Coppa 3, Amdouni 5, Della Selva 4, Logoteta 6, Carnieletto 3, Masserano 3, Panarotto 0. Libero Marinello. All. D'Ettorre.
Sconfitto anche il Cacciati Teamvolley, all'esordio in campo dopo aver osservato un turno di riposo. A Borgosesia contro il Valsesia la formazione di Marco Ferraro ha vinto il primo set 24-26, poi via via si è spenta subendo il rientro delle padrone di casa a segno a 19, 17 e 14 nei tre set successivi per il 3-1 finale. Commenta il tecnico: "Abbiamo disputato una partita altalenante con momenti di lucidità e momenti di appannamento. La squadra è formata da tutte atlete debuttanti in categoria ed è normale attendersi un po' di tensione ed emozione, però abbiamo subito in modo eccessivo il gioco delle brave avversarie". Tabellino punti non comunicato dalla società.
Le altre tre gare si disputeranno tra questa sera e domani. Il primo incontro oggi è un derby tutto biellese: al PalaSarselli di Chiavazza alle ore 21 scenderanno in campo la Negro Servizi SprintVirtus e il DorCa, formazione che, con una campagna acquisti eccellente, si propone per un posto tra le quattro squadre che a fine stagione giocheranno i play-off promozione. "2" fisso in schedina ma attenzione alla determinazione delle giovani padrone di casa capaci all'esordio di rimontare due set di svantaggio e vincere la gara con il Red Vercelli quando ormai l'incontro sembrava indirizzato verso un secco ko 3-0.
Domani sera, invece, le ultime due partite in programma. Al Villaggio Lamarmora (ore 21) le locali se la vedranno con l'S2M Vercelli in una gara che sulla carta potrebbe essere equilibrata. A Borgo Vercelli, invece, il match clou della giornata tra le padrone di casa e la Infa SprintVirtus. Un impegno che è già un test per entrambe, due squadre accreditate dell'altissima classifica: il Borgo Vercelli ha vinto il campionato lo scorso anno (rinunciando poi alla promozione) ed ha esordito schiacciando l'S2M Vercelli; la Infa ha una rosa nella quale trovano posto atlete lo scorso anno protagoniste in serie C e nella prima gara non ha lasciato scampo al Crescentino. Si gioca alle ore 21.




