- 31 ottobre 2013, 23:09

Basket - Le pagelle dell'Angelico vista a Trieste

Migliori in campo il bomber Voskuil e capitan Raspino

Angelico Biella 8. La squadra meriterebbe 10 e lode, visto il poker di vittorie. Ma è giusto volare bassi, senza però smettere di sognare. Grande prova di maturità, con un primo tempo praticamente perfetto che ha spaccato in due il match. Limiti? Per ora non se ne vedono.

Laganà 6,5. È lui l’ispiratore del grande inizio di partita di Biella, con 10 punti e 6/6 ai liberi in un primo quarto da indemoniato. Poi cala e perde il ritmo, anche per colpa dei falli.

Voskuil 8. Solo due punti nel primo quarto, 21 alla fine. Dimostra, nemmeno ce ne fosse bisogno, di non aver perso il vizio del canestro. Segna quando c’è bisogno, dimostrandosi grande uomo squadra.

Raspino 8. Ancora una volta si dimostra il tutto fare dell’Angelico. Il suo tabellino parla da solo: 12 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 21 di valutazione. Uomo da copertina dell’inizio di stagione.

Hollis 7,5. Non sbaglia davvero mai al tiro. Si conferma giocatore elegante, tecnico ma anche di grande concretezza (5 rimbalzi e 4 assist). Chiude con 20 di valutazione.

Infante 6,5. Di Liegro è un osso duro, ma lui da comunque il contributo alla sua squadra.

Berti 6,5. Gioca molto (22’) e ancora una volta dimostra di meritare tutta la considerazione che coach Corbani ha per lui.

Murta 7. Non per la partita (solo 36” in campo) ma per l’esempio quotidiano in allenamento. L’elogio di Fioretti vale come un canestro.

De Vico 6. Seconda volta in quintetto, 0 punti ma altra esperienza accumulata.

Lombardi 6,5. 11 minuti, quanto basta per lasciare il segno, anche se si becca una stoppata da Tonut.

Chillo 6,5. In crescita. Chiude con 7 punti e 3 rimbalzi, mettendo due canestri importanti nel quarto periodo con Trieste in rimonta.

Coach Fabio Corbani 8. Artefice di un inizio di stagione inimmaginabile. Biella è uno spettacolo e non solo per gli occhi dei suoi tifosi.

Emile Martano

SU