SPORT - 30 ottobre 2013, 19:47

Volley C femminile - SprintVirtus con un imperativo: dimenticare Caluso

Coach Colombo: "Una sconfitta sconcertante: sabato cambio di rotta"

(Foto Giacomo Bielli)

(Foto Giacomo Bielli)

Dimenticare la prestazione di Caluso e ripartire prontamente: così la Gamba Safety SprintVirtus vuole lasciarsi alle spalle la dura batosta subita sabato scorso in casa del Calton. Ad attendere le nerofucsia biellesi niente meno che il derby contro il Teamvolley, avversario storicamente ostico e quest'anno anch'esso in grado di lottare per i playoff : si gioca sabato sera al PalaSarselli di Chiavazza alle ore 20.30 con ingresso gratuito.

Suona la carica il tecnico Alberto Colombo: "Per noi non sarà una partita come le altre. Non si tratta solo di un derby, ma di una gara già decisiva, anche se siamo solo alla terza giornata. Perdere significherebbe cambiare radicalmente le prospettive: sapevamo di andare incontro ad un inizio di stagione complicato, ci eravamo preparati, per questo motivo mi aspetto una reazione, partendo dal presupposto che fare peggio di quanto visto nell’ultima uscita è difficile. Dovremo pensare esclusivamente a noi stessi, non all'avversario che andiamo ad affrontare. Di sicuro la formazione sarà diversa da quella proposta in queste due prime uscite, ma le ultime valutazioni le farò a breve distanza dal match".

Colombo ritorna sulla partita persa col Calton: "Per certi versi è stata sconcertante, anche se bisogna fare i complimenti alle avversarie, che hanno meritato. Il loro livello è sempre stato elevatissimo per tutti i set; dal canto nostro abbiamo avuto chance, soprattutto nella prima frazione, ma alcune giocatrici non hanno reso per quanto mi aspettavo. Vedendo la prestazione c'è molto da sistemare e in settimana abbiamo provveduto a dei correttivi. Mi auguro comunque che si sia trattato di un episodio unico, ma questo potremo verificarlo fin da sabato sera".

In stagione c'è già un precedente tra le due squadre: in Coppa Piemonte a inizio ottobre vinse nettamente 3-0 la Gamba Safety. In quell'occasione però tutte le atlete titolari del Teamvolley furono lasciate in panchina dal tecnico Alessio Bellagotti e giocò quella che oggi è uno dei sestetti in serie D. Questa volta sarà sicuramente tutta un'altra storia.

SU