SPORT - 29 ottobre 2013, 07:18

Basket - Le pagelle di Banca Sella Up Mobile-Genova

Grande merito a Giacomelli per il canestro del sorpasso sul 51-52

Olivier Giacomelli

Olivier Giacomelli

Banca Sella 6. Domina nel primo tempo, soffre nel secondo rischiando di perdere, ma nel finale batte la capolista conquistando due punti preziosissimi nella corsa alle finali Nazionali.

Dotti 5,5. Una bomba ad inizio partita, poi manca quasi sempre della necessaria lucidità in regia. Soffre il pressing di Genova.

Pollone 6. Nella sua peggior partita della stagione, mette il canestro finale del 55-52. Solo 3 punti a referto, ma decisivi. C’è quando serve.

Giacomelli 6. Sparacchia a salve in attacco, forzando troppo. Meglio in difesa, dove tiene quasi sempre l’uno contro uno degli avversari. Grande merito per il canestro del sorpasso sul 51-52.

Gonzato 6. Pochi spazi per il suo tiro da tre punti, in difesa però si fa notare per alcuni bei recuperi.

Slanina 6. Genova lo marca anche con tre giocatori, lui incassa ma non perde mai la calma. Chiude ancora una volta in doppia cifra per punti (15) e rimbalzi (16), anche se in attacco stavolta sbaglia tanto.

Visconti 6,5. In regia alterna buone giocate a errori banali ma è efficace in difesa e nel quarto periodo la sua freddezza in attacco è decisiva.

Singjeli 5,5. Inizia bene, poi perde qualche pallone di troppo, intestardendosi spesso nell’uno contro uno.

Chiavassa 5,5. In una serata non certo da ricordare di Slanina lui ha parecchio spazio ma non lo sfrutta come dovrebbe.

Allenatore. Federico Danna 6,5. In under 19 la squadra sembra meno brillante, ma conquista una vittoria fondamentale contro una Genova prima imbattuta.

SU