Terza vittoria per la Banca Sella Pallacanestro Biella nel campionato Under 17 Eccellenza piemontese. I giovani biellesi allenati da coach Andrea Monciatti superano agevolmente la Crocetta Torino, in una gara dominata dal primo all'ultimo minuto. Come si evince dai parziali, i ragazzi di Monciatti non hanno avuto difficoltà, e fin dal primo quarto impongono il proprio ritmo (20-12). All'intervallo il vantaggio è di 18 lunghezze, e all'inizio del terzo parziale ancora un break di 13-0 per i padroni di casa mette fine alle speranze della Crocetta Torino.
Da segnalare l'ottima prestazione di Gatti e Pavone, che si fanno notare per grinta e precisione, in una serata dove comunque tutti e dodici i rossoblù si rendono protagonisti di belle giocate. La settimana prossima la formazione Under 17 rossoblù parteciperà al Torneo Grassini di Loano, importante manifestazione che permetterà di confrontarsi con alcune delle formazioni più quotate d'Italia. In campionato il prossimo impegno sarà sul campo di Tortona.
Banca Sella Pallacanestro Biella - PGS Don Bosco Crocetta Torino 85-41(20-12, 38-20, 65-29) Biella: Bergamaschi 11, Guzzon, Gagliano 4, Fantini, Dell'Aira 10, Caroli 16, Falcetto 2, Bertotti 9, Pavone 16, Ourobagna 7, Gatti 10, Bosio. Allenatore: Andrea Monciatti.




