SPORT - 26 ottobre 2013, 07:48

Volley C femminile - Sfida "calda" per la Gamba Safety

Le biellesi questa sera a Caluso. Angelico Teamvolley domani in casa

La Gamba Safety SprintVirtus cerca conferme in casa di una delle squadre più forti del girone A di serie C. Archiviata la convincente vittoria ottenuta all’esordio contro Romagnano, Guiotto e compagne sono attese questa sera alle 20,30 a Caluso dal Calton Volley, formazione anch'essa vincente nella gara di esordio ed imbattuta in Coppa Piemonte con un percorso identico a quello delle biellesi: 6 successi consecutive con 17 set vinti e 1 perso.

"Affrontiamo una squadra forte con un organico rimasto pressoché inalterato rispetto allo scorso anno quando arrivò ad un soffio dalla promozione in serie B2 – spiega il tecnico Alberto Colombo -. Sono tra le favorite per la vittoria e di certo ci aspetta una partita molto impegnativa. Affrontiamo un team mediamente alto, che non ha mai dominato le partite, ma che è tenace e non molla mai. Sulle bande Giulia Fisanotti e Alessandra Ferrari sono le due ragazze da controllare con più attenzione, ma tutto il loro attacco è di valore. D’altro canto l’altezza le rende un po’ più lente e se riusciamo a giocare in velocità, possiamo metterle in difficoltà".

La SprintVirtus è partita molto bene, contro una formazione coriacea come il Pavic è arrivata una vittoria mai messa in discussione. "Mi è piaciuta la grinta e la capacità di affrontare un avversario di valore – conclude il tecnico -. Le ragazze sono state brave nel gioco 'sporco', ovvero nella capacità di recuperare tanti palloni, costringendole a rigiocare tante volte. Dovremo saper mantenere questa caratteristica per tutta la stagione". Per quanto riguarda la formazione probabile assente il secondo libero Gaido, ancora in dubbio Carravieri per un impegno di lavoro. Le alternative saranno pescate nel settore giovanile (in pole position Clara Zecchini ed Eleonora Venturino), ma le ultime scelte saranno fatte sabato.

Esordio casalingo, invece, per l’Angelico Teamvolley che quest'anno ha variato giornata di gioco optando per la domenica sera alle 19 al Palasport di Tollegno. Le biellesi ospiteranno il Flavourart Oleggio, squadra anch’essa accreditata per l’alta classifica, a segno facilmente nella prima giornata contro l’Asti/Cambiano.

Serie C femminile 2ª Giornata. Sabato: Trecate-Bellinzago, Aosta-Lilliput, Calton-Gamba Safety Sprintvirtus Biella (Palasport Caluso, Ore 20.30), Lingotto-Lasalliano, Pavic Romagnano-Parella, Asti-Pro Vercelli. Domenica: Angelico Teamvolley-Oleggio (Palasport Lessona, Ore 19).

Classifica: Oleggio, Gamba Safety Sprintvirtus Biella, Lingotto Torino, Angelico Teamvolley, Calton, Trecate 3, Lasalliano Torino 2, Aosta 1, Pro Vercelli, Bellinzago, Lilliput Settimo, Parella Torino, Pavic Romagnano, Asti 0.

SU