E’ stata una settimana durissima al quartier generale del Biella Rugby. Allenamenti intensi e atmosfera pesante, lo racconta McLean in persona: “Alla fine dell’allenamento di ieri il sentimento che aleggiava sul campo era negativo. Martedì abbiamo parlato molto sui nostri errori e sulle cose da migliorare, gli altri giorni ci siamo allenati privilegiando la tecnica individuale, dove siamo ancora notevolmente carenti. Considero quello di domenica un derby, per questo è importante entrare in campo con la testa giusta”. Domenica infatti gli Orsi giocheranno, alle 14,30, il secondo incontro casalingo. Ospiti, gli storici rivali del VII Torino che dall’inizio del campionato si sono dimostrati in gran forma vincendo tutti gli incontri tranne l’ultimo, dove a Settimo, hanno subito una sconfitta 30-32 dalla neopromossa Cus Brescia. Accadimento che li avrà sicuramente indispettiti, stimolando il loro desiderio di riscatto. Gli Orsi, nonostante siano ancora a secco di vittorie, hanno migliorato il loro gioco dal primo incontro, e anche lo scozzese Hogg pare inizi ad ambientarsi ed abbia sfoderato alcune sue, finora inedite, capacità di attacco.
Come troveranno il buonumore i gialloverdi entro domenica, lo spiega McLean: “Dobbiamo cercare di ricordare solo le cose buone fatte a Sondrio, per esempio l’orgoglio che ci abbiamo messo in difesa… Nessuno ha voglia di perdere domenica, per giunta proprio con Settimo. Speriamo di riuscire a fare un passo avanti”.
Serie B Girone A – 4a giornata. Lecco-Rovato; Parabiago-Asti; Biella-VII Torino; Cus Brescia-Sondrio; Caimani-Grande Milano; Milano-Lumezzane.





