SPORT - 25 ottobre 2013, 15:20

Prima Divisione - Infa SprintVirtus inizia con il botto

Bel successo in rimonta anche per la Negro Servizi. Al Gaglianico il derby con il Villaggio

Prima Divisione - Infa SprintVirtus inizia con il botto

La prima giornata del campionato di Prima Divisione femminile non ha deluso le aspettative nelle prime tre partite giocate. L'esordio stagionale del torneo è stato a mercoledì Gaglianico dove le locali hanno sconfitto meritatamente 3-1 il Villaggio Lamarmora SV Biella al termine di una partita equilibrata per due set e mezzo. L'avvio è di marca Gaglianico, allenato quest'anno dalla debuttante Valentina D'Ettorre palleggiatrice biellese con un passato recente ad alto livello: le biancoblu vincono 25-20 il primo set. La reazione del Villaggio è veemente nel secondo chiuso 15-25. Sull'1-1 la partita rimane equilibrata nella prima parte della terza frazione, poi sul 15-14 Gaglianico prende il largo e chiude 25-18 sfruttando numerose imprecisioni delle nerofucsia, apparse confuse e tatticamente in difficoltà. A senso unico il quarto set con un eloquente 25-15 finale.

Il tabellino. Gaglianico: Della Selva 7, Sellone 15, Meneghesso 11, Coppa 11, Masiero 6, Logoteta 6, Cavallin R. 2. Libero: Marinello. Ne Panarotto, Nalin, Masserano, Carnieletto. All. D'Ettorre. Villaggio Lamarmora: Romagnoli 1, Oueld 9, Dibenedetto 7, Negro 3, Feletti 8, Sappino 10, Curci 2, Franzolin 0, Selva 4. Libero: Alia. Ne: Barberis Organista, Sartini. All. Chauviere.

Giovedì in campo la Infa SprinVirtus e il Negro Servizi SprintVirtus, rispettivamente in casa contro il Crescentino e in trasferta a Borgo Vercelli contro il Red Volley.

Tutto facile per la Infa di coach Carlos Di Lonardo. I parziali parlano chiaro: 25-12, 25-15, 25-12. Devastante Tina Casazza dal centro. In doppia cifra anche l'opposta Ferraro. La formazione biellese ha patito qualcosa in ricezione nel secondo set, situazione che non ha consentito di utilizzare i primi tempi, vera arma impropria nelle mani delle attaccanti laniere. Leggero infortunio ad un ginocchio per Acciarito ad inizio primo set, costretta alla panchina per tutto l'incontro e sostituita da Miola.

Il Tabellino: Zavallone 4, Ferraro 13, Casazza 17, Peruzzo 2, Acciarito 1, Milani 7, Miola 7, Barbera 6, Imperato 1, Roà 0. Libero: Gaido. Ne: Fioravera. All. Di Lonardo.

Due punti sofferti, invece, per il giovane Negro Servizi, squadra formata per lo più da atlete Under 16 e Under 14 del sodalizio blufucsia. Al termine di una classica partita dai due volti le ragazze di Alberto Colombo hanno sconfitto in trasferta per 3-2 il Red Volley. Perse le prime due frazioni a 22 e a 19 il tecnico scuote le sue atlete ed ottiene quanto richiesto: la terza frazione è una cavalcata vincente chiusa 10-25, analogamente il quarto set terminato 16-25. Sul 2-2 la squadra non è sazia e nel tie break riesce ad allungare di quei tre punti che servono per chiudere 12-15 e festeggiare il primo sudato successo. Da segnalare il rientro in campo dopo oltre un anno di Camille Lege.

Il Tabellino: Zecchini C. 2, Zecchini I. 17, Ferrero 4, Grassi 14, Lege 0, Mamino 13, Peretto 4, Piccioni 4, Libero: Venturino 1, Levis 0. All. Colombo.

Questa sera l'ultima partita della giornata che coinvolgerà una formazione biellese: alle 21 alla Palestra Comunale di Cavaglià scenderà in campo il DorCa opposto al Volley Valsesia. Quanto prima su newsbiella.it il resoconto di questa gara. Completa la giornata Borgo Vercelli-S2M Vercelli in programma sempre questa sera alle 21 a Borgo Vercelli

SU