Partita importantissima per il Vigliano Basket Club: stasera, 25 ottobre, alle 21 sul parquet di casa del palasport di Vigliano arriva il Collegno, secondo match casalingo consecutivo per capitan Mangolini e compagni. Dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle prime quattro partite, i ragazzi di coach Giampiero Bertetti devono assolutamente conquistare due punti importantissimi per non perdere contatto con la parte medio alta della classifica.
Finora Vigliano ha pagato gli infortuni che hanno accorciato le rotazioni specie in regia. Proprio dall’infermeria però potrebbero arrivare le notizie migliori dell’ultima ora: in settimana infatti hanno ripreso ad allenarsi regolarmente sia il play Carlomagno che i lunghi Vaccari e Gaye. Tutti e tre potrebbero tornare a disposizione proprio per il match di stasera. Coach Bertetti è fiducioso: “Sconfitta contro Ginnastica Torino a parte (49-73 in trasferta, ndr) ce la siamo sempre giocata, perdendo di misura due partite che avremmo anche potuto vincere contro Rivarolo (78-82, ndr) e san Mauro (79-83). Sono convinto che con la squadra al completo saremo in grado di dare più continuità al nostro gioco”.
Per ora il Vigliano basket Club si è affidato moltissimo alla vena in attacco dei suoi due bomber, Zegna e Rosazza: il primo viaggia all’incredibile media di 25 punti nelle prime quattro partite, mentre il secondo è poco sotto con 21 punti a partita. Messi assieme, i due giocatori hanno 46 punti a partita sui 71 totali di squadra. Il rientro del terzetto sopra citato dovrebbe garantire un maggior equilibrio nel gioco di Mangolini e compagni.
(25 ottobre 2013)




