SPORT - 24 ottobre 2013, 07:40

Ginnastica Ritmica - Eurogymnica in forze nel campionato di serie B

Domenica a Biella anche due squadre del sodalizio biancoblu

Ginnastica Ritmica - Eurogymnica in forze nel campionato di serie B

Domenica al Palasport di via Pajetta a Biella per la prima giornata del campionato regionale di Ginnastica Ritmica sarà presente anche l'Eurogymnica: la Scuola di ginnastica di Tatiana Shpilevaya metterà in campo numerose atlete che cercheranno, come di consueto, di ben figurare. Al campionato di serie B, che si disputerà con la stessa formula della serie A (esercizi individuali a corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro sommati al termine delle varie performances in un unico punteggio di squadra) non potranno partecipare le atlete che sono già scese in campo in serie A sabato scorso a Desio; per loro sarà possibile effettuare un test di gara ma i loro risultati non potranno essere considerati validi ai fini della classifica che eleggerà la squadra campionessa regionale di serie B.

Due le formazioni a scendere in pedana: la prima formata da Letizia Alberti al corpo libero, Alessia Marchese alla fune, Martina Impallaria alla palla, Cristiana Berruti al cerchio ed alle clavette e Giada Lideo al nastro. La seconda squadra vedrà impegnate, invece, Annika Sereno al corpo libero, Alice Vezzù alle clavette, Anna Pellegrini alla palla, completano la formazione Alessia Zacchè e Laura Billò agli altri attrezzi. Le squadre di Egirls, gruppo di eccellenza della Ritmica piemontese, saranno guidate in gara da Tatiana Shpilevaya, Tiziana Colognese, Arianna Prete e dallo staff tecnico che lavora a pieno regime in settimana per preparare al meglio il numeroso gruppo di atlete biancoblù.

Per quanto concerne la serie A2, invece, il campionato riprenderà sabato 1 novembre ad Arezzo quando farà il suo esordio anche la stella bulgara Silvija Miteva.

SU