Tutto pronto in casa Teens Cossato per l’esordio nel campionato di Promozione 2013-2014, in programma domani sera alle 21.15 sul parquet del Rivarolo. “L’obiettivo sono i play off, magari con un passettino in più rispetto allo scorso anno, quando fummo eliminati dalla squadra che poi venne promossa in serie D”, sottolinea il presidente Luciano d’Agostino. Confermatissimo coach Martino Coda Zabetta affiancato da un DS di grande esperienza come Mamo De Troia e confermati i ragazzi della scorsa stagione che seppero regalare così tante soddisfazioni.
Vediamo la composizione del roster 2013/14 del Teens Cossato. I confermati: Simone Rivardo play, Viola Andrea play guardia, Martinelli Francesco guardia play, Andrea Bacciarelli guardia, Matteo Bernardini ala guardia, Andrea Arena ala centro, Dejan Radovanovic ala centro, Paolo Camarella ala centro, Marco Raniero ala centro, Tommaso Mello Rella ala. I giovani: Nicholas Colombo play, Gianluca Coppa ala, Lorenzo Ferrari play guardia, Riccardo Norbiato ala, Marco Bocca Ozino play. I nuovi arrivi: Andrea Scaramuzzi ala guardia, Damiano Cavallini ala centro.
Grande attesa in casa Ponderano Basket per l’esordio nel campionato di promozione: i ragazzi di coach Francesco Grigatti scenderanno in campo domenica alle 15.30 tra le mura amiche del palasport di Verrone contro il Basket Eporedia. Una "Mosca bianca" nel basket biellese. Così coach Francesco Grigatti definisce il suo giovane e rampante Ponderano. A presentare la squadra è proprio coach Grigatti: "I nostri sono tutti ragazzi ex Pallacanestro Biella e Cestistica. Un gruppo formato l'anno scorso, fortemente voluto da Stefano Zulato e adottato da Ponderano. Obbiettivo di questa stagione è quello di dimostrare la nostra appartenenza alla categoria della Promozione. Poi con l'entusiasmo e le straordinarie doti di qualche giocatore possiamo sperare anche a qualcosa in più della semplice salvezza. Ci tengo a sottolineare che sono tutti ragazzi impegnati in studi universitari o lavoro. Dunque con molta passione nel basket. Io personalmente sono molto orgoglioso di allenare questo gruppo, che è in questo momento una Mosca Bianca nel basket biellese". La squadra è composta da 15 giocatori: Tommaso Trapella, Giacomo Lorenzini, Edoardo Zulato, Kevin Mora, Michele De Lucia, Andrea Molinari, Giovanni Portaluppi, Sergio Spina, Francesco Mosca, Gian Luca Rosso, Luca Platini, Walter Noca, Francesco Antonino, Stefano Erba, Roberto Di Pasquali.




