CHIAVAZZESE-VALLE CERVO 1-0 (21' Spalla) - Il sentito derby biellese dell'8ª giornata termina con una vittoria 1-0 per la squadra allenata da D'Ambrogio, risultato che sta anche un po' stretto ai padroni di casa capaci di creare alcune nitide palle gol oltre a quello sfruttata da Spalla al 21'. I giovani valligiani sicuramente non hanno demeritato, anzi, hanno limitato le scorribande degli ospiti e hanno cercato di creare azioni per cercare il pareggio. L'esperienza di Lugli e compagni ha fatto si che la Valle Cervo non calciasse mai in porta e questo è servito per portare a casa una vittoria importante.
VIGLIANO-VESPOLATE 4-1 (12' Giacone; 64' Patti; 80' Patti (R); 82' Teagno) - Contro il Vespolate è arrivata la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Ferrari. La squadra si è ben comportata in campo riuscendo a non concedere spazi agli ospiti novaresi. Nel primo tempo due episodi: il gol di Giacone su pasticcio difensivo del Vespolate e il pareggio, frutto di una punizione laterale ben sfruttata dall'attacco ospite. Nel secondo tempo la musica cambia; il Vespolate subisce i veementi attacchi dei giallorossi e cade all'64' con Patti che approfitta di un rimpallo tra due difensori per insaccare. Il terzo e il quarto gol arrivano verso la fine dell'incontro ancora con Patti su rigore e con Teagno. Il Vigliano, insieme alla Chiavazzese, si porta nelle zone alte della classifica per puntare ai playoff.
POLLONE-CAVAGLIA' 0-1 (40' Genzano) - Il Cavaglià continua la sua striscia positiva e si porta in vetta alla classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Ponderano in casa. Troppo rinunciatario il Pollone per trovare punti: gli ospiti, invece, creano molto sotto la porta avversaria concretizzando la supremazia al 40' con bomber Genzano. Cavaglià festeggia il primato, pur senza un gioco brillante, mentre il Pollone sembra in netta ripresa dopo il disastroso avvio di stagione.
PONDERANO-GREGGIO 1-4 (90' Rosso) - Si ferma a quota otto il filotto di vittorie del Ponderano che non riesce a contrastare il Greggio e abbandona la testa della classifica. Determinante, probabilmente, l'espulsione di Casana dopo soli 30 secondi di gioco: il Greggio in superiorità numerica non sta a fare complimenti e si porta subito in vantaggio per 2-0 dopo appena 1'. Incassata la doppietta degli ospiti, la gara scema e così i vercellesi hanno il tempo di ragionare e controllare la partita. Il Ponderano prova a farsi sotto ma lo sbilanciamento della squadra fa si che il Greggio insacchi in rete altre due palle. Al 90' arriva il gol della bandiera di Rosso. La sconfitta è pesante e andrà analizzata, ma non toglie nulla all'ottimo avvio di stagione con 21 punti in 9 partite.
BIANZÈ-FULGOR COSSILA 3-1 (55' Rida (R)) - La Fulgor incassa un'altra sconfitta, questa volta sul campo del Bianzè. Dopo il vantaggio iniziale dei vercellesi, il Cossila crea un paio di occasioni ma non riesce a trovare il pareggio nei primi 45 minuti: gol che arriva invece al 10' della ripresa grazie ad una rete su rigore di Rida. Non passano che tre minuti e il Bianzè trova un gran gol su calcio piazzato riportandosi in vantaggio. Sotto 2-1 il Cossila si proietta in avanti alla ricerca del nuovo pareggio e questa propensione crea dei varchi in fase difensiva che i padroni di casa riescono a sfruttare andando segnare il terzo e ultimo gol dell'incontro.
RISULTATI 8a GIORNATA: Bianzè-Fulgor Cossila 3-1; Chiavazzese-Valle Cervo 1-0; Vigliano-Vespolate 4-1; Pollone-Cavaglià 1-0; Ponderano-Greggio 1-4; Borgolavezzaro-Briona 1-2; Norris-Virtus Vercelli 3-0; River Sesia-Tornaco 3-1.
CLASSIFICA: Cavaglià 22; Ponderano, Greggio 21; Bianzè, Briona 16; Vigliano, Chiavazzese 15; Norris 12; Valle Cervo, Vespolate 10; Borgolavezzaro 7; Fulgor Cossila, Virtus Vercelli 5; River Sesia, Tornaco 4; Pollone 1.




