SPORT - 20 ottobre 2013, 21:14

"Biella è uno spot per il Basket" FOTOGALLERY

Parola di Claudio Coldebella ex play maker della Nazionale e ora direttore generale della Lega Nazionale Pallacanestro. Battuto il record di spettatori

"Biella è uno spot per il Basket" FOTOGALLERY

Una stretta di mano del mitico Dan Peterson a Marco Laganà, immediatamente dopo l’intervista all’mvp del match in diretta su Sportitalia 1, i complimenti rivolti a Biella da parte del direttore generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Claudio Coldebella e la standing ovation di un Biella Forum che stasera ha vinto la partita ancora prima della palla a due. “Uno più di loro”, avevano recitato in coro i dirigenti rossoblù in settimana, nella speranza che Biella potesse battere il record di spettatori stabilito una settimana fa proprio dalla Pms Torino (3.521). E record è stato, con 3.719 appassionati della palla a spicchi che hanno reso speciale la serata dell’Angelico, del Biella Forum e di tutta Biella. Sommati ai 2.735 che hanno assistito a Biella-Veroli di due settimane fa, sono 6.454 i tifosi che hanno seguito le gesta di capitan Raspino e compagni in questi primi due impegni casalinghi della stagione. Un popolo, quello rossoblù, che indipendentemente dall’esito di questa stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori della pallacanestro Italiana.

Il complimento più bello è proprio quello di Claudio Coldebella, ex play maker della Nazionale: “Biella e Pallacanestro Biella sono uno spot vivente per la palla a spicchi. L’atmosfera di stasera è stata eccezionale, il palazzetto è bellissimo e la coreografia della curva è stata super. Pallacanestro Biella è una grande società, che dopo una retrocessione dolorosa è ripartita subito con un progetto giovane e dinamico. Programmazione senza pensare solo al risultato della singola partita. È questa l’arma vincente di questo nuovo corso per Biella”.

Emile Martano

SU