SPORT - 19 ottobre 2013, 12:07

Volley 1ª Divisione - Un altro rinforzo per il DorCa: arriva Abir Amdouni

La squadra cavagliese si propone per un posto tra le prime della classe

Abir Amdouni

Abir Amdouni

A pochi giorni dall'inizio del campionato il DorCa femminile trova ancora un rinforzo: improvvisi e non pianificabili problemi lavorativi di Daiana Mattoteia hanno costretto la società a tornare sul “mercato” per coprire la falla improvvisamente creatasi. "In un anno di profonde rivoluzioni forzate - dice il tecnico Paolo Salussolia - si è cercato un innesto di qualità pur essendo in emergenze visti i tempi stretti e lo scopo è stato raggiunto ottenendo in prestito dal Giocavolley Cigliano la palleggiatrice Abir Amdouni, lo scorso anno in campo in serie D". L'atleta in passato ha vestito le maglie di Pietro Micca, Gaglianico, Tollegno e Villaggio Lamarmora in prima divisione ed ha fatto un anno di esperienza in B2 a Gropello Cairoli.

Dopo questo innesto la rosa è così definita:
Palleggiatrici: Abir Amdouni (dal Cigliano), Erica Borra (capitano, confermata), Daiana Mattoteia (confermata).
Centrali: Cristina Bonato (confermata), Sofia Bosso (dall'S2M Vercelli), Alessandra Consolandi (confermata), Marika Saporito (dal Cigliano), Veronica Tranchita (confermata)
Schiacciatrici di banda: Elena Arrigoni (confermata), Martina Fiori (dalla Castellanese), Cristina Scirpoli (dall'S2M Vercelli), Marzia Rossi (confermata), Tatiana Mosca (confermata).
Opposte: Mariangela D’Andrea (confermata), Barbara Torta (confermata)
Liberi: Elisa Cappuccio (dall’Agil Trecate), Sarah Triveri (inattiva)

Il campionato del DorCa Volley inizierà venerdì 25 ottobre in casa a Cavaglià contro il Valsesia. Del girone fanno parte anche Infa SprintVirtus Biella, Crescentino, Red Volley, Negro Servizi SprintVirtus Biella, Gaglianico, Villaggio Lamarmora SV Biella, Borgo Vercelli Buzzi, S2M Vercelli e Teamvolley. Le migliori 4 della fase regolare accederanno ai play-off promozione per una promozione in serie D regionale.

SU