SPORT - 19 ottobre 2013, 07:59

CALCIO PRIMA CATEGORIA, 8ª GIORNATA - Big match tra Ponderano e Greggio

Due i derby: Chiavazzese-Valle Cervo a Pavignano e Pollone-Cavaglià

BIANZE'-FULGOR COSSILA - In casa dei vercellesi non è mai semplice, ma la squadra di Marco Bercellino tenterà lo stesso di far punti per non vedersi risucchiata nella zone basse della classifica. La Fulgor dovrà fare a meno dello squalificato Ferrero e del proprio allenatore. Due tegole che, comunque, non rendono impossibile un risultato positivo che manca da qualche giornata.

CHIAVAZZESE-VALLE CERVO - Derby a Pavignano tra le squadre di D'Ambrogio e Milani, due formazioni molto giovani con la voglia di far bene in questo torneo molto equilibrato. Entrambi i tecnici potranno schierare la miglior formazione non avendo alcun indisponibile. L'incontro è sicuramente fondamentale per la classifica di entrambe le squadre, oggi staccate di due punti e con i valligiani ad inseguire. Indubbiamente un derby che promette fuoco e fiamme.

VIGLIANO-VESPOLATE - E' un Vigliano che si presenta a questa gara con l'infermeria piena: Bellinazzo starà fuori un mese per problemi al menisco, De Simone è out per problemi al ginocchio, Marini si è procurato una lussazione alla spalla e Zorio è reduce da uno stiramento. Mister Ferrari e i ragazzi cercheranno lo stesso di proseguire il trend positivo di vittorie che li possono proiettare nei piani alti della classifica. Gli ospiti si trovano appena dietro staccati di 2 punti. La squadra giallorossa dovrà portare in campo la propria capacità di amministrare il gioco e far girare la palla.

POLLONE-CAVAGLIA' - A Pollone il secondo derby di giornata. I ragazzi di Tarello dopo aver finalmente mosso la classifica ospiteranno la co-capolista Cavaglià di mister Modenese che potrebbe sfruttare un eventuale passo falso del Ponderano per portarsi da sola in vetta.

PONDERANO-GREGGIO - Al Vittorio Pozzo di Ponderano andrà in scena la sfida vertice del campionato. La capolista Ponderano ospiterà il Greggio, staccato di 3 punti. Anche in questa gara il reparto d'attacco di Roberto Sigolo cercherà di essere prolifico (30 i gol segnati nelle prime 7 giornate) cercando di scardinare una difesa che ha subito fino ad ora solo 9 reti: non sarà facile.

Il programma della 8ª GIORNATA, ore 14.30: Bianzè-Fulgor Cossila; Borgolavezzaro-Briona; Chiavazzese-Valle Cervo; Vigliano-Vespolate; Norris-Virtus VC; Pollone-Cavaglià; Ponderano-Greggio; River Sesia-Tornaco.CLASSIFICA: Ponderano 19; Cavaglià 19; Greggio 18; Bianzè, Briona 13; Vigliano, Chiavazzese 12; Valle Cervo, Vespolate 10; Norris 9; Borgolavezzaro 7; Fulgor Cossila, Virtus Vercelli 5; Tornaco 4; Pollone, River Sesia 1.

s.b.

SU