SPORT - 18 ottobre 2013, 15:43

Pallavolo giovanile - Iniziano domenica i campionati maschili

Tre squadre del Biella Volley e una dell'Occhieppese al via

L'Under 17 del Biella Volley

L'Under 17 del Biella Volley

L'attesa è finita. La pallavolo giovanile inizia domenica la sua avventura stagionale con la prima giornata di tutti i campionati maschili, gestiti anche quest'anno dal comitato regionale Piemonte: Under 14, 15, 17 e 19.

In Under 14 le squadre al via sono 23 suddivise in 3 gironi. A rappresentare la nostra provincia sarà l'Occhieppese, inserita nel girone A insieme a Santhià, Pavic Romagnano Sesia, Novara, Borgofranco d'Ivrea, Sant’Anna San Mauro, Pivielle Ciriè e Caluso. L'esordio è fissato alle ore 16.30 ad Occhieppo Inferiore contro il Pivielle Lanzo.

Anche in Under 15 complessivamente 23 squadre al via. Il girone sarà a 7 squadre per il Biella Volley che esordirà domenica a Borgovercelli contro il Red Volley, società vercellese da quest’anno anche nel settore maschile dopo la chiusura dell’Olimpia Vercelli: Novara, Verbania, Domodossola, Novi Ligure e Occimiano le altre avversarie. Numericamente maggiore l'Under 17 che vede iscritte 28 formazioni suddivise in 4 raggruppamenti da 7 squadre. Nel girone C il Biella Volley giocherà la sua prima gara domenica pomeriggio alle 18 a Verbania: le altre avversarie saranno Red Volley, Santhià, Acqui Terme, Occimiano e Novi Ligure.

Per concludere un girone di ferro a 6 squadre (complessivamente sono 17 in 3 gironi) per l’Under 19 Biella Volley targata Sellmat, unica formazione societaria a giocare in casa la prima partita: domenica pomeriggio a Candelo se la vedrà contro il forte Pvl Ciriè. Altre avversarie sono le torinesi Parella, Artivolley, Pmt Torino e Montanaro.

Max Accorinti

SU