SPORT - 18 ottobre 2013, 09:15

Maratona di Torino, presentato il nuovo percorso

La partenza tra un mese, il 17 di novembre, tanti i biellesi che ogni anno partecipano all'evento

Il nuovo percorso della Turin Marathon

Il nuovo percorso della Turin Marathon

La Turin Marathon si correrà il 17 novembre, "Quest’anno i 42 chilometri si snoderanno, oltre che a Torino, attraverso Moncalieri, Nichelino e Vinovo" ha spiegato Luigi Chiabrera, presidente della manifestazione.

la maratona di Torino è tra le più antiche in assoluto e nasce nel 1897, come quella di Boston, ed catalogata silver label dalla Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera (Iaaf).

La maratona partirà da Piazza San Carlo, il “salotto buono” di Torino che per un giorno sarà totalmente dedicato alla corsa: da Piazza San Carlo prenderà il via infatti anche la StraTorino. Anche quest'anno su tutto il percorso centinaia di batteristi ritmeranno il passaggio dei maratoneti. La 27a Turin Marathon Gran Premio La Stampa partirà quindi dalla splendida e coreografica Piazza San Carlo. I maratoneti percorreranno quindi via Roma e attraverseranno piazza Castello verso via Po per poi arrivare a Piazza Vittorio Veneto, superare il ponte e girare a destra in Corso Moncalieri. Si percorre tutto il corso lungo il Po fino poi ad arrivare oltre e quindi al Comune di Moncalieri. Da qui Strada Torino, poi Via Bogino e il ponte di Corso Trieste, ancora Via San Vincenzo, Via Pastrengo per poi lasciare Moncalieri e entrare in Nichelino da Via Cuneo, a cui seguono: Via Torino, Via Ocelli, Via Amendola, Via Nenni, Strada Debouche, si arriva fino all’Ippodromo di Vinovo, poi si gira in Via Vinovo, quindi un pezzo della SR23 fino a Viale Torino. Si rientra quindi in Torino con Corso Unione Sovietica, Corso Agnelli, deviazione prima dello Stadio Olimpico in Corso Cosenza per arrivare in Corso Orbassano. E ancora, Via Romolo Gessi, Via Tirreno, Corso Siracusa, Corso Trattati di Roma, Corso Brunelleschi per poi arrivare in Corsa Francia. Da qui si ritorna verso il centro città: piazza Rivoli, Corso Vittorio Emanuele II, poi si devia in Corso degli Abruzzi, Corso Galileo Ferraris, Corso Sommelier, prima del cavalcavia si svolta a sinistra in Via Sacchi per poi rientrare nel controviale nord di Corso Vittorio Emanuele II, girare in Piazza Carlo Felice, ancora Via Roma, si attraversa Piazza CLN, poi Piazza San Carlo, ultimo tratto di Via Roma e arrivo con traguardo finale in Piazza Castello.

Info: www.turinmarathon.it  - info@turinmarathon.it

 

SU