SPORT - 14 ottobre 2013, 07:35

Calcio Promozione - Tutte sconfitte le biellesi nella 7ª giornata

Cossato recrimina per un rigore non dato quando la gara era sull'1-1

COSSATO-ROMENTINESE 1-2 (11' Ciarmatori): partita ricca di emozioni quella che si è disputata domenica a Cossato. Dopo appena 11' i padroni si casa mettono la palla in rete grazie a Ciarmatori. Sull'1-0 la partita vive su occasioni da ambo le parti: Cossato ne ha un paio per raddoppiare che però sfumano e il tempo si chiude sull'1-0. Con l'inizio della ripresa la difesa bianco-blu pasticcia e subisce il gol del pareggio, pochi minuti dopo, non viene fischiato un rigore a favore dei cossatesi che sembrava sacrosanto. A 5' dal termine il gol partita dei novaresi per il 2-1 ospite: Cossato rimane fermo ad 8 punti.

FULGOR VALDENGO-STRESA 2-4 (18' Lucia; 44' Rolando): non è servito alla Fulgor lottare e fare gioco per la maggior parte della partita. Lucia riesce a portare i suoi compagni in vantaggio ma lo Stresa non si fa intimorire e mette a segno due reti che cambiamo il punteggio sull'1 a 2. Quasi al termine del primo tempo i rossoblu riacchiappano il pareggio con Rolando e, dopo la rete, termina il primo tempo. Le grandi squadre si vedono con il passare dei minuti, e così è. Lo Stresa è superiore ai biellesi e al 59' ritorna in vantaggio colpendo poi ancora al 91'. Per il Valdengo una sconfitta pesante ma progressi nel gioco voluto da mister Borri che fanno ben sperare per il prosieguo del torneo.

VARALLO POMBIA-BIOGLIESE VALMOS 3-1: quinto passo falso per la squadra di Bioglio che esce battuta per 3-1 a Pombia. Dopo il successo di settimana scorsa, i biellesi non riescono a replicare rimanendo così nelle zone basse della classifica a quota 6 punti in graduatoria.

RISULTATI, 7ª GIORNATA: Cossato-Romentinese 1-2; Fulgor Valdengo-Stresa 2-4; Varallo/Pombia-Biogliese ValMos 3-1; Briga-Oleggio 0-1; Cameri-Juve Domo 0-2; Castellettese-Piedimulera 0-4; Fomarco-Dufour Varallo 1-1; Galliate-Virtus Cusio 0-2.

CLASSIFICA: Stresa 21; Oleggio 16; Juve Domo 14; Virtus Cusio, Varallo/Pombia, Romentinese 13; Piedimulera, Cameri 9; Cossato, Fulgor Valdengo 8; Briga, Dufour Varallo 7; Biogliese ValMos, Fomarco 6; Galliate, Castellettese 4.

Stefano Bellinazzo

SU