SPORT - 12 ottobre 2013, 14:41

Calcio - Il programma della 7ª giornata di Prima Categoria

Due derby in programma: Fulgor Cossila-Vigliano e Valle Cervo-Ponderano

BRIONA-POLLONE: il Pollone sarà ospite del Briona che si trova esattamente in quarta posizione in classifica. Non è da nascondere che la squadra di Tarello ce l'avrà dura ma, non per questo, deve arrendersi ai padroni di casa. Non è questa la partita in cui bisogna portare a casa i 3 punti, ma la formazione laniera ci proverà in tutte le maniere per riuscire a sbloccarsi dagli zero punti che la inchiodano all'ultimo posto della classifica. 

CAVAGLIA'-RIVER SESIA: vietati i passi falsi. Senza se e senza ma, i granata devono assicurarsi i punti della vittoria contro la penultima in classifica. I ragazzi di mister Modenese dovrebbero essere superiori sul piano di gioco rispetto a quelli del River Sesia e perciò dovranno stare attaccati alle due squadre di testa (Ponderano e Greggio) e, caso mai, tentare il sorpasso in vetta.  

FULGOR COSSILA-VIGLIANO: ecco uno dei due derby della giornata. Il Cossila di Bercellino ospiterà la compagine ospite dei giallorossi di Ferrari. Si scontreranno due squadre che non arrivano da un gran momento di forma e questa partita potrà significare molto per il campionato e potrà dare delle risposte e delle conferme ai due allenatori biellesi. La scorsa giornata ha visto la sconfitta per 1-0 del Cossila invece il Vigliano ha sconfitto per 2-1 il Tornaco. Si prospetterà una partita combattuta dove, chi ha più fame di vincere, ne avrà la meglio. 

NORRIS-CHIAVAZZESE: la Chiavazzese arriva da un impegno, non da poco, causato dal recupero di campionato contro il Ponderano (terminato 1-0 per il Ponderano). Mister D'Ambrogio sarà costretto a schierare la formazione migliore questa domenica, perché ad attenderli ci saranno i novaresi del Norris che, in questo momento della stagione, si trovano a metà classifica appaiati con i chiavazzesi. Il Norris può poter dare del filo da torcere ai blu-cremisi che, se giocheranno come questo mercoledì nel recupero, non avranno problemi a mettere 3 punti in cascina. 

VALLE CERVO-PONDERANO: ecco l'altro derby della giornata, quello che andrà in scena a Tollegno. Entrambe le formazioni sono in un buon momento di forma e per questo potrà uscire una gara dalle mille emozioni. Il Ponderano cercherà di consolidarsi in testa alla classifica, mentre la Valle Cervo tenterà di scalare ancora la graduatoria affermandosi tra le grandi del torneo. 

7a GIORNATA, ore 14.30: Briona-Pollone; Cavaglià-River Sesia; Fulgor Cossila-Vigliano; Greggio-Borgolavezzaro; Norris-Chiavazzese; Tornaco-Bianzè; Valle Cervo-Ponderano; Virtus VC-Vespolate.

Stefano Bellinazzo

SU