Esonero a sorpresa di mister Giovanni Soviero (è forse pesata la sconfitta di Suno?) che verrà sostituito alla guida del Ceversama dall'esperto Gian Mario Arrondini, vecchia conoscenza del calcio Biellese e che portò proprio la F.C.V. Biellese dall'eccellenza ai dilettanti nella stagione 1993/94. Dopo il risultato contro il Gattinara era un po' difficile aspettarselo ma, si sa, il ruolo dell'allenatore è fatuo come il destino... Beh, al di là di nuovi schemi o metodologie d'allenamento (difficilmente assimilabili ad un giorno e mezzo dalla gara contro il Lascaris), bisognerà cercare di trovare un equilibrio tra la voglia di vincere contro una cosiddetta 'ultima in classifica' e la paura di ritrovarsi novanta minuti dopo con gli stessi identici punti. Grazie mister Soviero. Auguri mister Arrondini.
Il prossimo turno del campionato di eccellenza vedrà impegnate la Junior Biellese contro la Pro Settimo Eureka ed il Ceversama in trasferta a Pianezza contro il Lascaris. La Pro Settimo è in testa alla classifica in coabitazione con Baveno e Bellinzago mentre il Lascaris è fanalino di coda assieme a Caselle e Settimo. La Pro Settimo vista a Verrone è squadra cinica, che sa colpire al momento giusto. Delle tre regine è infatti quella che ha segnato meno e, paradossalmente, subito più reti. Il dato, di per sè anomalo, è caratteristica di una squadra che sa amministrare il risultato una volta portatisi in vantaggio. Ed è proprio quello che si è visto contro il Ceversama: possesso palla, tranquillità ed una buona dose di esperienza.
La Junior Biellese arriva a questo match dopo due deludenti risultati che hanno un po' frustrato le speranze iniziali. Ma il risultato non è certo ancora scritto... Fondamentale sarà non incassare una rete che porti la Junior Biellese in svantaggio, viste le capacità di gestione di risultato dei Torinesi e le loro superiori capacità tecniche che si confanno a questo tipo di tattica. Insomma, importante non prenderlo. Riuscendo a mantenere il risultato in bilico (e l'umore alto) la Junior Biellese potrebbe giocarsela verso il finale di partita, conscia e consapevole di avere uomini in avanti capaci di fare male anche a difese agguerrite. Beh, un po' scherzosamente...sempre che non si vada al riposo sul tre a zero per i bianconeri. Il Ceversama si confronterà invece contro una diretta concorrente per la salvezza. L'occasione è ghiotta per cercare di provare a tracciare un 'solco' tra la zona 'calda' o 'caldissima' della classifica verso posizioni di maggiore tranquillità. Vi è però anche il rischio di esserne invece risucchiati visto il distacco di soli tre punti ed eventuali risultati sfavorevoli delle dirette concorrenti.





