Il campionato a squadre di serie C femminile regionale ha preso il via domenica 6 ottobre, con 15 squadre iscritte, suddivise in due gironi. Il TT.Biella é presente con una squadra composta dalle giovanissime Agnese Simbula, Anna Loro e Lucia Macchione, inserita nel girone B assieme alle altre società sportive del nord Piemonte.
A Torino si è disputato il primo concentramento con le prime quattro gare. Nel primo incontro il TT.Biella ha superato facilmente l’Ivrea con il punteggio di 4 a 1, grazie alle vittorie di Loro e Simbula nei singoli e nel doppio. Nel secondo match è giunta la vittoria per 4 a 1 contro la formazione B del Novara, con punti di Loro e Macchione nei primi due singoli. Da segnalare il 3 a 0 di Macchione contro la sua “storica” avversaria Indelicato e il punto nel doppio in coppia con Loro.
Nell'incontro con il TT. Torino soltanto Loro è riuscita a conquistare un punto e la partita si è conclusa 4 a 1 per le avversarie, tra le quali milita la forte atleta Xu Yi Yan, figlia d’arte (suo padre gioca in serie A2 nel Libertas Challant). Infine si è svolto l’incontro, molto combattuto ed equilibrato, contro la formazione A del Novara. Loro ha superato Toniutti, mentre Marzolla (terza categoria) ha pareggiato i conti. Nel doppio Loro e Macchione hanno superato con facilità, in tre soli set, la coppia Dromo e Marzolla. Quest’ultima quindi ha riportato di nuovo in parità il match e l'ultimo incontro al Novara che vince così la partita.
Il prossimo concentramento si svolgerà il 10 novembre a Lumellogno (No) contro le formazioni di Ciriè, Arcadia e Regaldi Novara.





