Un derby brutto e che ha deluso le attese. Così va in archivio l'incontro di questo pomeriggio tra la SprintVirtus Biella e l'Angelico Teamvolley, valido per l'ultima giornata del turno eliminatorio di Coppa Piemonte. Chi alla vigilia pensava di assistere ad un incontro equilibrato e spettacolare tra quelle che dovrebbero essere due delle protagoniste del campionato ha invece visto da una parte una SprintVirtus ancora in rodaggio e dall'altra un Teamvolley che ha lasciato in panchina tutte o quasi le titolari scegliendo di non scoprire le proprie carte.
SprintVirtus quindi con Fileppo in palleggio, Olivieri opposta, Guiotto e Mbachu al centro, Rocci e Mo di banda, Berra libero. Nel corso dell'incontro ampio spazio per Callegari al posto di Mo e mezzo set a testa per Zecchini, Novara e Brocas.
Dall'altra parte del campo il Teamvolley presentava Margherita Gualinetti in palleggio, Arietti opposta, Demartini e Salono al centro, Diego e Letizia Gualinetti in banda con Valli libero. Qualche cambio solo nel terzo set con Sola libero titolare e scampoli di gioco per Baratella, Khaddadi e Mariottini con Catalano e Di Paola non utilizzate.
La prima frazione è sempre nelle mani della SprintVirtus che si impone 25-16, più equilibrato il secondo set nel quale le locali comandano sempre nel punteggio, ma senza riuscire ad allungare: sul 22-21 diventano decisivi due errori consecutivi del Teamvolley prima del 25-21 finale. Sulla falsa riga del primo anche il terzo set. SprintVirtus subito avanti di 4 lunghezze (13-9 al cambio campo) sino al 25-19 finale. Per la SprintVirtus tre punti che vogliono dire qualificazione alla seconda fase e possibilità di giocare in casa, a prescindere dal risultato dell'ultima gara di questa sera contro il Pavic Romagnano. Per il Teamvolley, invece, una sconfitta "indolore": la qualificazione, infatti, è poi arrivata al termine della gara contro lo stesso Pavic Romagnano (3-0 con parziali 25-23, 25-21, 25-18) in una partita dove coach Bellagotti ha schierato tutte le titolari in campo ed ha dimostrato che, nonostante la pretattica ed il basso profilo scelto sino ad oggi, anche la sua squadra può essere annoverata tra le favorite per l'accesso ai playoff promozione. In serata si sapranno anche gli abbinamenti dei quarti di finale.





