Vigliano bagna l'esordio stagionale casalingo con una bella e convincente vittoria: il 78-67 ottenuto contro Borgosesia permette ai ragazzi allenati da Giampiero Bertetti e Nicolò Ottina di conquistare i primi due punti della stagione nel campionato di serie D. Nel match giocato alla palestra comunale di Vigliano, capitan Mangolini e compagni hanno sofferto solo nei primi minuti (8-2 di parziale per gli ospiti).Poi il match si è giocato sul filo dell'equilibrio (18-16 e 33-30 i primi due parziali), rotto nel terzo quarto, quando i padroni di casa sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco, scavando un margine di 10 punti, grazie ad un buon gioco corale (50-40 alla terza sirena).
Nel periodo finale Vigliano ha controllato senza soffrire la partita, chiudendola sul +11. Ottima prova in attacco per i due bomber della squadra, Rosazza (23 punti) e Zegna (17 punti) e ottima la regia del classe '94 Secchia. Coach Bertetti a fine partita ha di che essere soddisfatto: "I ragazzi sono stati bravi a prendere in mano la partita dopo un inizio difficile. Il livello del nostro gioco è in crescita e ciò mi rende fiducioso per il campionato". L'anno scorso Vigliano iniziò con quattro vittorie consecutive, poi si perse per strada pagando i tanti infortuni e la sfortuna.Quest'anno però la squadra sembra attrezzata a dovere e soprattutto sembra convinta dei propri mezzi. Da segnalare un infortunio ad una caviglia per l'ala Alessio Vaccari.
Tabellino del match.
Vigliano-Borgosesia 78-67 (18-16; 33-30; 50-40: 78-67).Vigliano. Carlomagno 3, Rosazza 23, Zamara 1, Pareschi 7, Vaccari 2, Renzi 10, Mangolini 12, Scaramal 2, Secchia 1, Zegna 17.







